Specialisti a disposizione

A Monza, Carate e Varedo visite gratuite in occasione della Giornata Mondiale della Salute

Gli ospedali del Gruppo San Donato offrono oltre 500 visite e consulti gratuiti: ecco le date segnare in Brianza

A Monza, Carate e Varedo visite gratuite in occasione della Giornata Mondiale della Salute
Pubblicato:
Aggiornato:

Domenica 7 aprile anche gli ospedali del Gruppo San Donato, celebrano la Giornata Mondiale della Salute, giornata patrocinata da GSD Foundation ETS e istituita per ricordare la nascita dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS). 

A Monza e Carate visite gratuite in occasione della Giornata Mondiale della Salute

Quest’anno il Gruppo San Donato mette a disposizione dei pazienti équipe di specialisti e strumenti diagnostici per consulti ed esami gratuiti. Questa Giornata vuole sottolineare l’importanza della prevenzione e incoraggiare la popolazione ad adottare uno stile di vita sano ed equilibrato. Promuovere la cultura della prevenzione e l’umanizzazione delle cure, contribuendo al benessere della persona e sostenendo la ricerca per lo sviluppo, sono gli obiettivi di GSD Foundation ETS, la fondazione non profit del Gruppo San Donato.

Per questa occasione, gli Istituti Clinici Zucchi di Monza offriranno le seguenti prestazioni:

  • mercoledì 3 aprile, dalle ore 9.00 alle ore 12.00 visite fisiatriche per patologie che riguardano la colonna vertebrale, i tendini e i dolori muscolari;
  • giovedì 4 aprile, dalle ore 9.00 alle ore 12,00 visite fisiatriche per patologie che riguardano la colonna vertebrale, la spalla, le anche e le ginocchia.

Gli Istituti Clinici Zucchi di Carate offriranno le seguenti prestazioni:

  • da martedì 2 aprile a venerdì 5 aprile, dalle ore 9.00 alle 13.00 valutazione dei riflessi e dell’equilibrio tramite pedana stabilometrica e successiva valutazione neuropsicologica dei tempi di reazione. La prestazione è rivolta ai pazienti di età superiore ai 55 anni;
  • giovedì 4 aprile, a partire dalle ore 9.30, verranno offerte consulenze gratuite sulla malattia di Parkinson e altri disturbi del movimento, con attività informativa.

Il centro Smart Clinic presso l’Esselunga di Varedo offrirà le seguenti prestazioni:

  • martedì 2 aprile, dalle ore 9.00 alle ore 10.00 ECG;
  • giovedì 4 aprile, dalle ore 15.00 alle ore 17.00 screening posturali.
Seguici sui nostri canali
Necrologie