A Monza il traffico si ferma... mamma anatra e gli anatroccoli devono attraversare
Storia a lieto fine per la famiglia di palmipedi, grazie all'intervento della Polizia di Stato che li ha scortati fino al Parco.
Mamma anatra a passeggio con i suoi anatroccoli ha corso un bel pericolo nella mattinata di ieri, lunedì 4 aprile a Monza.
A Monza il traffico si ferma... mamma anatra e gli anatroccoli devono attraversare
La tenera famigliola di palmipedi infatti non si trovava nel suo solito habitat, bensì in centro città, tra viale Brianza e viale Cesare Battisti. Una "scampagnata" di sicuro non voluta sulla corsia pedonale/ciclabile, alla destra del viale, che poteva finire male e invece...
Grazie alla pronta segnalazione di una cittadina che ha visto mamma anatra e i suoi piccoletti in difficoltà, spaesati nel traffico cittadino e che ha subito allertato la Polizia, il tutto si è concluso per il meglio. Sul posto la Sala Operativa della Questura ha inviato una volante richiedendo al contempo l'intervento di personale Enpa che però in quel momento era impossibilitato a raggiungere il posto in tempi rapidi.


Visto l’evidente e imminente pericolo per l’incolumità della famiglia di anatre gli agenti hanno chiuso al traffico la strada in entrambe le direzioni per il tempo strettamente necessario a far attraversare la strada alla tenera famigliola.
Non solo, hanno anche scortato mamma e sei anatroccoli fino all'interno del Parco della Villa Reale, in una zona sicura, in cui hanno potuto riprendere la loro vita normale, lontano dalle auto e dai rumori della città.