Attualità
Convegno

A Monza la sesta Giornata delle farmacie comunali

Si è tenuto oggi, venerdì 18 novembre 2022, il convegno “Farmacia evoluta nella farmacia in evoluzione” all'interno della Villa Reale.

A Monza la sesta Giornata delle farmacie comunali
Attualità Monza, 18 Novembre 2022 ore 12:27

Un incontro sulle farmacie comunali e sull'importanza che ricoprono sul territorio. Il convegno, che si è tenuto oggi venerdì 18 novembre 2022 in Villa Reale a Monza, ha visto la partecipazione di un rilevante numero di rappresentanti parlamentari e di Governo e delle istituzioni lombarde. Dai senatori Massimiliano Romeo e Maria Cristina Cantù, all'onorevole Andrea Tremaglia, fino al Sindaco di Monza Paolo Pilotto congiuntamente al Vice Presidente di Regione Lombardia Fabrizio Sala.

“E’ un onore per Monza poter ospitare questo importante convegno nazionale – ha dichiarato Vito Potenza, Presidente di Farmacom – e nel contempo festeggiare la nostra società ed i suoi farmacisti e collaboratori che negli anni hanno contribuito a rendere Farmacom una delle realtà del settore più apprezzate a livello nazionale. L’occasione sarà altresì propizia per ringraziare coloro che in questi ultimi anni di pandemia hanno coraggiosamente tenuto vivo ed operativo un importante presidio sanitario sul territorio cittadino.”

Il futuro per Assofarm

"Questa giornata è molto importante perché l'anniversario di Assofarm coincide con l'anniversario di Farmacon Monza" - ha dichiarato il presidente dell'associazione Venanzio Gizzi - "Il nostro obiettivo per il futuro è mettere a sistema le innovazioni avviate durante il periodo emergenziale. Non ci può essere visione di orizzonte senza organizzazione e professionalità".

L’importante evento è stato organizzato assieme a Farmacom, società partecipata al 95% dal Comune di Monza che ha spento 25 candeline e lo ha fatto consegnando un riconoscimento a tutti gli «alfieri» che hanno reso possibile questo traguardo: dagli storici past presidenti ai dipendenti con più anzianità di servizio.

Seguici sui nostri canali
Necrologie