Attualità
Brindisi per l'occasione

A Monza posizionata una casa dell’acqua nuova di zecca

Un brindisi tra il Presidente di BrianzAcque e il vice Sindaco di Monza ha suggellato l’entrata in funzione della nuova casa dell’acqua di via Iseo.

A Monza posizionata una casa dell’acqua nuova di zecca
Attualità Monza, 28 Ottobre 2022 ore 17:49

Un brindisi tra il Presidente di BrianzAcque e il vice Sindaco di Monza, Egidio Longoni, ha suggellato l’entrata in funzione della nuova casetta dell’acqua di via Iseo.

A Monza posizionata una casa dell’acqua nuova di zecca

Il vecchio chiosco, ammalorato e con l’impianto da rifare, è stato dismesso e rimpiazzato con un self service idrico più moderno e dotato di monitor su cui, oltre ai valori e ai parametri dell’acqua distribuita, scorreranno notizie e informazioni utili alla cittadinanza.

La sostituzione della struttura, rimossa lo scorso 22 settembre, è avvenuta nel rispetto della tempistica  annunciata a garanzia di un servizio alla cittadinanza efficiente e puntuale. Dalla postazione idrica, presidio di sostenibilità ambientale, si può spillare gratuitamente acqua a "km. 0" liscia e gasata, a temperatura ambiente e naturale di ottima qualità, “certificata” da accurate analisi di laboratorio.

Ci vuole la tessera

Per effettuare i prelievi di acqua va utilizzata l’apposita tessera acquistabile al costo di 3 euro presso gli sportelli di Acinque (ex Enerxenia) in via Cremona e presso il Centro Civico San Rocco. La card vale anche per gli altri 5 chioschi presenti sul territorio comunale in viale Libertà, Paisiello, Debussy, Maroncelli e Pellettier e in tutti i quasi 90 “acqua point “di Monza e Brianza.   Nell’effettuazione dei rifornimenti si chiedono agli utenti senso di responsabilità e rispetto delle norme igienico-sanitarie.

Seguici sui nostri canali
Necrologie