"Brianza per la Palestina"

A Monza sabato 6 luglio il corteo per la Palestina

Il sindacato CUB Monza Brianza ha invitato i lavoratori a partecipare alla manifestazione prevista in Piazza Castello

A Monza sabato 6 luglio il corteo per la Palestina
Pubblicato:
Aggiornato:

Il sindacato CUB Monza Brianza invita le lavoratrici e i lavoratori a partecipare alla manifestazione "Brianza per la Palestina" prevista per sabato 6 luglio 2024 in Piazza Castello ( lato binario 7 ) a Monza.

A Monza sabato 6 luglio il corteo per la Palestina

La manifestazione è stata annunciata nelle scorse settimane dal Foa Boccaccio che aveva scritto sui propri canali social:

"Da ormai 10 mesi lo Stato di Israele sta massacrando la popolazione palestinese di Gaza: non è una guerra, è un genocidio. Da oltre 76 anni il popolo palestinese vive sulla propria pelle un’occupazione coloniale fatta di espropriazione dei territori, demolizione delle case, apartheid, interdizione all’accesso a risorse primarie, di soprusi, violenze militari e arresti indiscriminati anche di bambin*. Già prima del 7 ottobre l’80% della popolazione di Gaza faceva affidamento sull’assistenza umanitaria. La Storia, anche la nostra, ci insegna che ogni popolo oppresso lotta per la propria Liberazione, ma per la stampa e i media mainstream, la resistenza armata palestinese è sempre stata considerata terrorismo e la nostra solidarietà è considerata antisemitismo".

In un lungo post il Foa Boccaccio aveva spiegato nel dettaglio i motivi alla base del corteo previsto per il fine settimana:

 

"Per tutti questi motivi e dopo mesi di iniziative solidali su tutto il territorio brianzolo - concludeva Foa Boccaccio - sentiamo l’urgenza di convergere in una grande manifestazione unitaria a Monza, un corteo che attraverserà la città per lanciare ancor più forte un messaggio di sostegno a chi in Palestina resiste quotidianamente all’occupazione e all’oppressione dello stato sionista israeliano".

Seguici sui nostri canali
Necrologie