A Monza torna la Befana del motociclista
L'iniziativa benefica , organizzata dal Moto Club di Monza, è arrivata alla sua trentesima edizione
Oggi, venerdì 6 gennaio 2023, si è tenuta in piazza Trento e Trieste la motociclettata benefica organizzata come consuetudine nel giorno della Befana alla quale hanno preso parte più di 300 persone.
La Befana benefica
L'iniziativa, organizzata dal Moto Club di Monza con il patrocinio del comune, è arrivata alla sua 30° edizione. L'associazione monzese presente sul territorio da più di 100 anni è potuta tornare ad organizzare, in occasione della giornata dell'Epifania, dopo due anni di stop dovuti alla pandemia da Covid-19, la manifestazione mototuristica a scopo benefico per portare gioia a chi ne ha più bisogno.
La donazione per i più piccoli
Dopo la benedizione avvenuta dall'arcivescovo Don Silvano e i saluti istituzionali da parte del sindaco Paolo Pilotto, nei quali sono stati ringraziati i corpi della Polizia locale e delle forze dell'ordine, alla presenza degli assessori comunali Andreina Fumagalli, Viviana Guidetti e Carlo Abbà, è stato dato il via alla parata cittadina per la consegna dei doni ai piccoli dei centri di accoglienza Mamma Rita e Cascina Cantalupo. Infatti, chiunque aveva la possibilità di donare un piccolo pensiero per gli ospiti degli istituti monzesi.