Incontro con esperti

A Monza un incontro sul lascito solidale, una scelta che per LILT fa la differenza

L'evento si svolgerà giovedì 28 Settembre alle ore 18.00 presso Casa Lilt a Monza

A Monza un incontro sul lascito solidale, una scelta che per LILT fa la differenza
Pubblicato:

"Fare un lascito solidale è un gesto per il futuro. Scegliere di destinare in modo sicuro e trasparente una parte dei propri beni a LILT, significa supportare l’operato di chi si occupa dei malati di tumori e delle loro famiglie".

E' questo l'invito della Lega Italiana Lotta ai Tumori e in particolare della sezione di Milano Monza Brianza che proprio sul tema ha organizzato, il prossimo 28 settembre, a Monza un incontro a cui è invitata tutta la cittadinanza.

A Monza un incontro sul lascito solidale, una scelta che per LILT fa la differenza

L'evento si svolgerà presso CASA LILT in via San Gottardo il prossimo 28 settembre alle ore 18 e vedrà la partecipazione di diversi esperti in grado di fornire tutte le informazioni per una scelta consapevole: il notaio Alberto Paleari, notaio amico LILT, che spiegherà perché disporre un lascito, i modi per farlo; Edoardo Benigni di Apartments Crew che parlerà di Nuda Proprietà e Due Diligence dei documenti in vista della predisposizione di un lascito testamentario); Enrico Zummo (Banca Euromobiliare – Polizze sulla vita, legati e forme di accantonamento); Roberto Mariconti porterà la sua testimonianza e racconterà la sua scelta di predisporre un lascito solidale per LILT e infine Luisa Bruzzolo – Direttrice Generale LILT Milano.

Anche un piccolo contributo può fare la differenza

"Da oltre 70 anni LILT Milano Monza e Brianza è impegnata nella prevenzione e nell’assistenza ai pazienti oncologici. Scegliere di redigere un testamento solidale a favore dell’Associazione è un investimento sulla salute di tutti e un modo per aiutare concretamente la lotta quotidiana contro i tumori - fa sapere la LILT. Lasciare i propri beni, o anche solo una parte, è un modo per proiettare sé stessi nella comunità, con un gesto di solidarietà importante. Non è necessario lasciare ingenti
patrimoni, anche un piccolo contributo può fare la differenza".

“Ho deciso di fare un lascito testamentario a LILT. La mia scelta di sostegno è solo una goccia nell’oceano. Spero però
sia un esempio per guardare al futuro”. Sono le parole di Roberto Mariconti, che ha scelto di recente di destinare all’Associazione una parte dei propri beni.

Per informazioni e per prenotare la partecipazione a uno dei due incontri contattare: Elena Masato alla mail elena.masato@legatumori.mi.it oppure al numero 344/1421825.

Seguici sui nostri canali
Necrologie