A Muggiò al via la Sagra cittadina: dieci giorni di festa ricca di eventi e spettacoli
Da venerdì 6 settembre a domenica 15 ci si potrà sbizzarrire con lunapark, il merito sportivo, cena bianca e tanti momenti per stare insieme
E' settembre e a Muggiò è tempo di Sagra cittadina.
L'Amministrazione comunale del sindaco Michele Messina ha diffuso il programma degli eventi e degli spettacoli che caratterizzeranno le celebrazioni che si apriranno venerdì 6 settembre e culmineranno domenica 15, giorno dedicato alla Beata Vergine Maria Addolorata.
Il saluto del sindaco
«L'Amministrazione comunale che ho l'onore di presiedere dopo le recenti elezioni ha progettato la Sagra come una festa dedicata a tutte le ricche realtà cha animano Muggiò: gli oratori, gli anziani, i giovani, le associazioni - ha sottolineato il sindaco Messina - Il programma sarà ricco e vario, con momenti dedicati agli sportivi che portano in alto il nome di Muggiò, e altri da trascorrere insieme, in famiglia, e con amici, in un'atmosfera festosa per tutti e per tutta la nostra bellissima città».
L'auspicio del primo cittadino è di rendere insieme «Muggiò ancora migliore» e di vivere insieme «una settimana di Sagra indimenticabile».
Ecco il programma
Venerdì 6 settembre - «Sotto le stelle di Muggiò» negozi aperti dalle 19 fino alle 23 con musica: in piazza Garibaldi Dance festival; piazza Cossetto Latino americano, piazza 9 Novembre dj set, via San Rocco Rock live '70, '80, '90, 2000. A cura dell'Amministrazione comunale.
Sabato 7 - Alle 21 nel Parco Casati: Serata karaoke a cura dell'Amministrazione comunale
Domenica 8 - Allo Stadio Superga: alle 9.30 Inaugurazione pista di atletica a cura dell'Amministrazione comunale; alle 10 Stramuggiò a cura dell'associazione Atletica Muggiò: iscrizione gratuita dalle 8 con partenza e arrivo allo Stadio Superga. Premiazioni ad arrivo corsa.
Alle 21 nel Parco Casati : Tributo alle grandi voci femminili americane a cura dell'Amministrazione
Lunedì 9 settembre - Alla Cascina Faipo' alle 20.30 Torneo dio bocce a coppie a cura del Centro di promozione sociale per anziani. Il torneo proseguirà fino a sabato 14.
Martedì 10 - 2 spettacoli teatrali alle 21: Parco Casati l'associazione Libertamente propone «Festa di addio al nubilato»; sul sagrato della chiesa dei Santi Pietro e Paolo, l'associazione Don Luigi Bonanomi propone «V'Angelo».
Giovedì 12 alle 21 Merito sportivo «La passione nello sport» - Nel Parco di Villa Casati alle 21 un importante e consolidato appuntamento con i campioni dello sport di casa. Interverranno il senatore Adriano Galliani, l'osservatore Michele Sbravati, giovani atleti muggioresi a livello nazionale. Modera il giornalista Marco Francioso.
Alle 20, sempre giovedì, alla Cascina Faipo', il Torneo di burraco a cura del Centro di promozione sociale della Cascina Faipo'.
Venerdì 13 settembre - Nel centro cittadino la «Serata bianca» dalle 19 la cena total white organizzata dall'Amministrazione comunale con gli operatori commerciali, le associazioni cittadine.
Luna Park con giostre e attrazioni fino a lunedì 16 in piazza Burghett con il parco bimbi, e nel parcheggio della Madonna del Castagno il Luna Park per adulti a cura dell'assessorato al Commercio. Dal centro e per il centro ci sarà un servizio navetta gratuito con un trenino.
Sagra brianzola in piazza 9 Novembre, street food a base di cassoela, risotto alla monzese, trippa, nervetti, polenta a cura dell'assessorato al Commercio.
Sabato 14 settembre - dalle 15 alle 19 nella Sala ovale e portico di Villa Casati la mostra fotografica «Poker di scatti» a cura del Circolo fotografico Imago. La mostra resterà aperta fino a domenica alle 19.
Alle 15.30 nel Parco Casati «Festa dello sport» a cura dell'Amministrazione comunale in collaborazione con le associazioni cittadine.
Alle 21 sempre al Parco Casati il concerto tributo live «Elvis the king is back» a cura dell'Amministrazione comunale.
Domenica 15 il giorno clou
Per tutto la giornata di domenica ci saranno:
la mostra «En plain air» a cura del Centro culturale Gabrio Casati lungo il viale Madonna del Castagno;
la Fiera dei mercanti lungo le vie del centro a cura dell'assessorato al Commercio;
Biblioteca in Sagra con lo stand in piazza Garibaldi;
dalle 9 apertura celebrazioni al Santuario della Madonna del Castagno dove partirà la sfilata della Marching Band della Brianza Parade Band di Veduggio fino alla chiesa dei Santi Pietro e Paolo dove alle 11 ci sarà la messa solenne;
alle 12 in piazza 9 Novembre lo spettacolo della Marching Band e a seguire l'aperitivo nel cortile di Villa Casati a cura del Centro di promozione sociale per anziani della Faipo';
alle 15.30 nel Parco di Villa Casati animazione per bambini a cura dell'Amministrazione comunale;
alle 16.30 sempre nel Parco Casati il Palo della cuccagna a cura della Cooperativa Edificatrice;
alle 16.30 piazza 9 Novembre distribuzione della torta paesana a cura della Pro loco città di Muggiò.
Alle 21 nel Parco Casati chiuderà i festeggiamenti la Disco Radio party a cura dell'Amministrazione comunale.