Rugby

A Muggiò il gemellaggio del rugby tra Mosquito e gli Old Boys di Praga

La squadra di casa ha ricambiato l'ospitalità alla squadra ceca invitandola sul campo Scirea per il torneo internazionale

A Muggiò il gemellaggio del rugby tra Mosquito e gli Old Boys di Praga
Pubblicato:

E' stata una grande giornata di sport e di amicizia quella passata sabato sul campo di rugby Scirea di via Lodi a Muggiò .

I Mosquito categoria Old hanno ospitato i colleghi di Praga gli Old Boys Praha con cui hanno saldato l'amicizia iniziata lo scorso settembre durante la trasferta della Under 14 proprio in terra ceca.

Benvenuti. Welcome. Willkommen

I rugbisti cechi sono arrivati al campo con un pulmino a metà mattina accolti dai Mosquito che si sono prodigati ad allestire il campo per gli amici  con cui hanno disputato il torneo amichevole nel pomeriggio in un grande clima di festa.

Alle 12 i Mosquito hanno acceso i fornelli e griglia  per rifocillare il gruppone. Alle 15 i giallorossi Old del Praga e i bianconeri Mosquito si sono affrontati in campo . Alle 17, insieme hanno condiviso il terzo tempo  con tanta musica rock live.

OLD 3
Foto 1 di 4
OLD 4
Foto 2 di 4
OLD 5
Foto 3 di 4
OLD 7
Foto 4 di 4

Una grande festa: l'amicizia prima di tutto

Amicizia e stare insieme nella bellezza dello sport è il motto che anima i Mosquito Rugby e la giornata dal respiro internazionale si è rivelata proprio una grande festa.

«Abbiamo conosciuto gli Old Boys Praga a settembre quando la nostra Under 14 aveva  giocato da loro e quindi ci siamo lasciati con la promessa che quando avremmo organizzato noi il torneo internazionale avremmo ricambiato. E così è stato» ha spiegato il presidente Massimo De Faveri.

Il gemellaggio

Lo scambio di ospitalità e il torneo internazionale amichevole hanno sancito anche il gemellaggio del rugby tra le due squadre, come ha confermato il presidente De Faveri.

«La squadra degli Old Boys Praga è venuta da noi per sancire il gemellaggio rugbistico tra Praga e Muggiò: ci scambiamo maglia, gagliardetti e tutto il resto - ha spiegato -  E' una partita amichevole ma ufficiale. Abbiamo comunicato alla Federazione italiana Rugby dell'amichevole. Loro si sono organizzati il viaggio per venire qua e noi gli abbiamo organizzato il soggiorno e il pernottamento in albergo a Milano per il weekend con le visite nei posti più importanti».

Questo è il primo incontro internazionale sul campo di Muggiò. «A giugno il Praga ha il torneo categoria Old per cui ci hanno invitato. Vediamo se il calendario delle gare coincide e saremo pronti alla trasferta» ha detto De Faveri.

Gli inni nazionali e l'amichevole

Nel Parco Superga sono echeggiati gli Inni nazionali della Repubblica Ceca e di Mameli e poi gli «Urrà» di benvenuto alla squadra ospite da parte dei Mosquito.

I rugbisti giallorossi del Praga e i bianconeri Mosquito si sono affrontati in campo con molto fairplay e voglia di divertirsi.

E intanto si pensa già ai prossimi incontri

Ecco alcune foto del match

OLD 14
Foto 1 di 4
old 15
Foto 2 di 4
old 16
Foto 3 di 4
old 17
Foto 4 di 4

L'invito a Praga per l'internazionale di giugno

Tutto è al condizionale per i Mosquito: se il calendario degli incontri lo permetterà, potrebbero partecipare alla trasferta  per il torneo internazionale di giugno dagli amici di Praga.  «Vedremo se sarà possibile se non ci sono gare in calendario in quei giorni» ha ribadito il presidente dei Mosquito.

 

 

 

 

 

 

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie