A Ornago arriva lo Sportello Legale del Cittadino: "Un sostegno importante"
L'iniziativa, totalmente gratuita, scatterà a metà dicembre.
A Ornago arriva lo Sportello Legale del Cittadino: "Un sostegno importante per chi si trova ad affrontare questioni legali e non avendo gli strumenti economici o tecnici per fare le scelte giuste". Il servizio, totalmente gratuito, prenderà il via a metà dicembre.
In collaborazione con l'Ordine degli Avvocati di Monza
A partire dal 14 dicembre sarà operativo il nuovo Sportello Legale del Cittadino che darà consigli in ambito legale ed in forma totalmente gratuita. A rendere viva questa nuova realtà è stata l'Amministrazione Comunale in collaborazione con l'Ordine degli Avvocati di Monza. Lo sportello sarà a disposizione ogni secondo giovedì del mese, presso il Palazzo Municipale in Via Santuario 6, dalle 14.30 alle 17, fornirà consulenza circa i diritti, i doveri, i costi che riguardano chi si trova coinvolto in o vuole iniziare intraprendere legali. Chiaramente gli avvocati che aderiranno al progetto presteranno l’attività a titolo gratuito nei confronti dei cittadini, nel rispetto del codice deontologico, non assumeranno iniziative volte ad acquisire nuovi clienti e non potranno ricevere incarichi dai cittadini con i quali hanno avuto un colloquio nello svolgimento di tale attività.
La soddisfazione dell'Amministrazione comunale
"In molti, troppi casi, persone e famiglie si trovano ad affrontare questioni legali e avendo gli strumenti economici o tecnici per fare le scelte giuste - spiega il sindaco di Ornago Daniel Siccardi - Non sempre si riesce ad affidarsi al giusto professionista e capita spesso di rimanere soli. Al fine di orientarsi al meglio ed essere indirizzati verso il servizio corretto, abbiamo fortemente voluto che Ornago fosse dotata di uno strumento, presente all'interno del nostro Comune, come lo Sportello Legale e ringrazio a nome dell’Amministrazione l’Ordine degli Avvocati per la collaborazione e per averci permesso di dar vita a questo importante servizio"