Ats Brianza organizza

A ottobre una nuova edizione del corso, promosso da Ats, per i proprietari dei cani

Alla fine del corso è previsto un test di apprendimento e, in caso di superamento, il rilascio del certificato di partecipazione

A ottobre una nuova edizione del corso, promosso da Ats, per i proprietari dei cani
Pubblicato:

E' dedicato principalmente ai proprietari dei cani ma aperto a chi non ne ha e ha comunque il desiderio di approfondire i tantissimi temi legati al rapporto uomo e cane. Come ad esempio lo sviluppo comportamentale e le fasi della vita del cane, i bisogni fondamentali, la comunicazione, credenze errate e campanelli d'allarme. 

A ottobre una nuova edizione del corso, promosso da Ats, per i proprietari dei cani

Si tratta del corso “Il patentino: corso di formazione per proprietari di cani e non”, organizzato da Ats Brianza, che prenderà avvio nel mese di ottobre e che si svolgerà per tre lunedì consecutivi.

L'appuntamento è presso la Sala Civica di Villa Facchi a Casatenovo, a due passi da Besana in Brianza.

Come detto saranno diversi i temi che verranno affrontati dagli esperti nel corso dei tre incontri: in particolare lunedì 9 ottobre dalle 20 alle 23 interverrà il Direttore del Dipartimento Veterinario di Ats Brianza, Diego Perego che spiegherà ai partecipanti i motivi della nuova edizione del corso. A seguire prenderà la parola la dottoressa Rosa Gorio – Medico veterinario esperto in comportamento - che insieme a Elisabetta Mariani (Istruttore/riabilitatore cinofilo) tratterà i seguenti temi: 

  • "Le origini del rapporto tra l'uomo e il cane: un'amicizia antica"
  • "Lo sviluppo comportamentale e le fasi della vita del cane: da cucciolo a cane anziano”
  • “Il benessere del cane: bisogni fondamentali e principali cause di sofferenza”

Il programma di lunedì 16 e lunedì 23 ottobre

Lunedì 16 ottobre dalle 20 alle 23 sempre con la dottoressa Rosa Gorio – Medico veterinario esperto in comportamento si parlerà di: 

  • "La comunicazione tra l'uomo e il cane: capirsi per evitare gli errori più comuni"
  • "Credenze errate, inesatte o pericolose: sfatiamo i miti sui cani"
  • "Campanelli di allarme: quando preoccuparsi e cosa fare"
  • "La convivenza cani e bambini: consigli per le famiglie”

 Lunedì 23 ottobre dalle 20 alle 23, con la dottoressa Antonella Fiore e la dottoressa Virna Cavalli - Ats Brianza - si parlerà di:

  • "Gli obblighi di legge del buon proprietario"
  • "Le figure di riferimento: a chi rivolgersi per avere informazioni corrette e aiuto in caso di problemi"

Alla fine del corso è previsto un test di apprendimento e, in caso di superamento, il rilascio del certificato di partecipazione.

Come iscriversi

Le iscrizioni dovranno essere effettuate entro il 30 settembre 2023 inviando una email all'indirizzo di ENPA Merate: merate@enpa.org
Il costo del corso, da consegnare durante la prima serata, è di € 10,00 e sarà interamente devoluto all'associazione che si occupa di protezione e cura degli animali.

Seguici sui nostri canali
Necrologie