Attualità
Desio

A San Giorgio è arrivato don Stefano, diacono permanente

Vive a Lissone, per anni ha lavorato in ospedale e ora è in pensione. Darà un aiuto in parrocchia e alla comunità pastorale.

A San Giorgio è arrivato don Stefano, diacono permanente
Attualità Desiano, 05 Ottobre 2021 ore 18:50

Benvenuto al diacono permanente don Stefano Orfei, che collaborerà con la chiesa di San Giorgio e la comunità pastorale Santa Teresa di Gesù Bambino. Ha 72 anni, ma è diacono da 19.

Don Stefano presterà servizio a  San Giorgio

Don Stefano vive a Lissone, dove ha prestato servizio per cinque anni alla parrocchia Madonna di Lourdes. Il diacono presterà servizio alla Messa domenicale nel quartiere. Nella sua vita lavorativa è stato un medico ospedaliero e ora è in pensione. Per anni è stato primario della Geriatria all'ospedale Bassini di Cinisello Balsamo. Dal 2015 l’Arcivescovo Angelo Scola gli ha dato l’incarico di diacono e medico all'Opera Aiuto Fraterno dell'Arcidiocesi di Milano, che si occupa di sacerdoti anziani e ammalati; lui ne cura e ne segue più di settecento.

"Aiuterò alla preparazione della liturgia"

In più, don Stefano svolge servizio di accoglienza spirituale nel Duomo di Milano, per chi desidera un consiglio. Ora sarà presente tra i fedeli e la comunità di San Giorgio. "Aiuterò principalmente per la preparazione della liturgia. Vorrei tanto adoperarmi perché si riescano a superare le difficoltà che il Covid ha portato".

Necrologie