I medici incontrano i cittadini

A Usmate tre incontri di prevenzione con i medici di base

Prevenzione cardiovascolare, prevenzione oncologica e del decadimento cognitivo i tre temi al centro degli incontri

A Usmate tre incontri di prevenzione con i medici di base
Pubblicato:
Aggiornato:

Tre incontri per sottolineare l’importanza della prevenzione e per ascoltare utili consigli forniti dai medici di base: la rassegna, dal titolo “Meglio prevenire”, partirà dalla seconda metà di aprile a Usmate Velate grazie al lavoro congiunto dell’assessorato alla Persona guidato da Greta Redaelli, della Consulta Servizi Sociali e di tutti i medici di base del Comune.

A Usmate tre incontri di prevenzione con i medici di base

Saranno tre i momenti di formazione e confronto con la popolazione che saranno tenuti dai Medici di Medicina Generale del territorio: Francesca Bassani, Simonetta Brambilla, Daniele Origo, Chiara Penati, Diego Ratti, Fernando Riso.

Gli argomenti

Primo appuntamento in calendario in programma venerdì 21 aprile alle 20.30 presso la Sala del Teatro dell’Oratorio di Velate dove si parlerà di Prevenzione cardiovascolare.

Seguirà venerdì 5 maggio una serata sulla Prevenzione oncologica che si terrà presso la Sala Lea Garofalo di Villa Borgia a partire dalle 20.30.

Terzo incontro in programma venerdì 12 maggio presso la Sala del Cenacolo dell’Oratorio di Usmate con inizio alle 20.30 quando si parlerà di Prevenzione del decadimento cognitivo.

"La possibilità di dialogare con il proprio medico è il valore aggiunto"

“Il mio ringraziamento va a tutti i componenti della Consulta Servizi Sociali e ai Medici di base del nostro Comune che hanno costruito sinergicamente questa iniziativa – afferma l’assessore Greta Redaelli – Il ruolo della prevenzione è sempre più importante nella società attuale, per questo abbiamo scelto di porre al centro tematiche trasversali nelle quali la differenza la fa la capacità di individuare una criticità sul nascere. La possibilità di ascoltare e dialogare con il proprio medico costituirà il valore aggiunto di questi incontri”.

Seguici sui nostri canali
Necrologie