Attualità
A Concorezzo

Abbatte un semaforo e scappa: pizzicato dalle telecamere di videosorveglianza

L'autista dovrà ora risarcire il Comune per il danno causato.

Abbatte un semaforo e scappa: pizzicato dalle telecamere di videosorveglianza
Attualità Vimercatese, 19 Gennaio 2023 ore 11:53

Abbatte un semaforo in via Volta e si dà alla fuga, ma viene pizzicato dalle telecamere di videosorveglianza. L'autista del tir sarà ora chiamato a risarcire il Comune di Concorezzo per il danno causato.

Il danno e la fuga

Ha abbattuto un semaforo durante una manovra eseguita all'incrocio tra via Volta,  via XXV Aprile e via IV Novembre, quindi si è dato alla fuga. Le sue speranze di farla franca, tuttavia, sono andate preso in fumo: grazie alle telecamere di videosorveglianza e all'ottimo lavoto svolto dalla Polizia locale, infatti, il Comune di Concorezzo è facilmente risalito al tir e al conducente che hanno danneggiato il semaforo, creando un danno decisamente importante al paese (circa 1.000 euro). L'autista non sarà chiamato soltanto a risarcire il Comune per il danno creato, ma potrebbe anche ricevere una decurtazione dei punti (fino a 4) sulla patente.

"Già recuperate migliaia di euro"

Ovviamente soddisfatto il sindaco di Concorezzo Mauro Capitanio, che ha sottolineato l'importanza del lavoro svolto dalle telecamere di videosorveglianza installate dal Comune nel corso di questi ultimi anni.

"Grazie ai varchi elettronici che abbiamo recentemente installato e alla preziosa collaborazione dei cittadini che quando assistono ad episodi di danneggiamento del patrimonio pubblico non esitano a contattarci prontamente, siamo riusciti a risalire al titolare del mezzo che questa settimana ha danneggiato il semaforo di via Volta senza fermarsi - spiega con soddisfazione il primo cittadino concorezzese - In questi mesi abbiamo recuperato in questo modo migliaia di euro di danni che possono essere poi dedicati a servizi e manutenzioni. Grazie a chi collabora anche al presidio e alla tutela della nostra città".

Seguici sui nostri canali
Necrologie