Attualità
"Fai bene. Fai centro"

Accoglienza popolazione ucraina, Confcommercio sostiene la Croce Rossa

I commercianti doneranno parte del loro incasso all'associazione monzese che in queste settimane si sta occupando dell'accoglienza e del sostegno di tante mamme e bambini.

Accoglienza popolazione ucraina, Confcommercio sostiene la Croce Rossa
Attualità Monza, 20 Aprile 2022 ore 10:10

Confcommercio Associazione Territoriale di Monza e Circondario si unisce alla Croce Rossa Italiana Comitato di Monza, per sostenere le attività di accoglienza della popolazione ucraina.

Accoglienza popolazione ucraina, Confcommercio sostiene la Croce Rossa

L’iniziativa nasce con lo scopo di offrire un aiuto concreto ai rifugiati che arrivano sul territorio di monza e Brianza. Si tratta perlopiù di donne e bambini, cui la Croce Rossa offre una prima forma di assistenza di natura sanitaria e logistica. I bambini che necessitano di cure, di breve o lungo termine, vengono accompagnati in ospedale; alle mamme viene offerto sostegno. I volontari della Croce rossa sono da settimane occupati nella preparazione di kit ad hoc dedicati al gioco dei più piccoli, e all’igiene personale dei più grandi.

Dalla Croce Rossa di Monza sono subito arrivati i ringraziamenti nei confronti dei commercianti che hanno deciso di condividere il progetto e sposare l'iniziativa di sostegno dell'Associazione impegnata costantemente, grazie ai suoi volontari, nelle più disparate cause sociali. I commercianti doneranno, grazie a questo progetto, parte del loro incasso al Comitato della Croce rossa di Monza.

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie