Achille Lauro "in cattedra" con gli studenti delle scuole superiori
Il cantante, impegnato anche nel sociale, dialogherà con i ragazzi e le ragazze dello storico istituto di via Stoppani
Sarà proprio Achille Lauro a incontrare e a confrontarsi con gli studenti di una scuola superiore di Lissone.
Achille Lauro nelle scuole
Giovedì 16 febbraio il cantautore incontrerà gli studenti dell'istituto superiore Meroni di via Stoppani coordinato dalla preside Valentina Calì.
Un'opportunità unica per i ragazzi della storica scuola lissonese che potranno così confrontarsi sui temi più cari alle giovani generazioni.
Gli studenti vivranno un'esperienza formativa coinvolgente e dinamica e saranno protagonisti di un contest che prevede la scrittura di una lettera al futuro destinata a loro stessi fra cinque anni. Il nostro istituto è stato scelto per la chiusura del progetto.
Come già avvenuto a dicembre in alcuni istituti superiori di Roma, i professori di H-Farm condivideranno con gli studenti degli strumenti di autoanalisi utili a orientarli nelle scelte riguardo al loro avvenire.
Sarà proprio l'artista a dialogare con i giovani raccontando la propria storia e ricordando quanto sia importante credere nei propri sogni nonostante le incertezze del futuro.
Il progetto
Il progetto "Achille Lauro nelle scuole" nasce con l’obiettivo di ingaggiare le nuove generazioni sui temi del futuro, stimolandoli a misurarsi con aspettative e timori, e con la consapevolezza delle tante opportunità che oggi hanno a disposizione.
Un'iniziativa rivolta a tutti gli studenti delle scuole superiori che prevede una serie di tappe in alcuni istituti delle principali città italiane dove verranno svolte attività di orientamento per preparare i giovani alle sfide del futuro e spingerli a raccontarsi in modo introspettivo.
(foto dal profilo Facebook di Achille Lauro)
LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA