Attualità
Novità a Lissone

Ad agosto stop a Ztl e strisce blu: occhio però ai lavori in centro

Modifiche alla circolazione per permettere i lavori di ripavimentazione dell'asse di via Loreto

Ad agosto stop a Ztl e strisce blu: occhio però ai lavori in centro
Attualità Monza, 30 Luglio 2022 ore 09:49

A Lissone il mese di agosto porta con sé una serie di novità viabilistiche in centro (Ztl e sosta a pagamento) e anche lungo tutte le strade della città.

Agosto: stop a Ztl e strisce blu

Stop alla Zona a traffico limitato del centro storico dal primo fino al prossimo 21 agosto.

Il comandante della Polizia locale Matteo Caimi ha infatti firmato le ordinanze che saranno attive nel mese estivo.

La sosta a pagamento (strisce blu) sarà sospesa dall'8 a lunedì al 20 agosto. Il divieto di sosta, legato al servizio di pulizia strade nei vari rioni della città, sarà sospeso fino al 30 agosto.

«Nelle settimane centrali di agosto la riduzione del numero di veicoli comporta un minore rigore nell'applicazione dei provvedimenti di disciplina» hanno spiegato da Palazzo.

Occhio alla viabilità

Ma in centro, per tutto il mese, saranno anche in corso i lavori di qualificazione del "decumano" di via Loreto tra piazza Italia e via Sant'Antonio.

Fino al 30 di agosto, infatti, il Comando della Polizia locale ha modificato la viabilità nella zona del centro storico per permettere l’esecuzione dei lavori di ripavimentazione e di sistemazione dell’area.

Sarà istituto il divieto di circolazione e il divieto di sosta, con rimozione forzata, su ambo i lati di via Loreto, nel tratto compreso tra le vie Sant’Antonio, via San Carlo e piazza Giovanni XXIII, compresi residenti e commercianti.

E’ stata istituita l’inversione della circolazione stradale in via Santi Pietro e Paolo, nel tratto da via Padre Ugolino a piazza Libertà. Invertita la circolazione stradale in via Indipendenza da via San Martino a piazza Giovanni XXIII.

Istituita anche la chiusura al transito veicolare di via Loreto nel tratto compreso tra le vie San Martino e via Loreto 9, con la realizzazione del doppio senso di circolazione.

Stop al transito veicolare anche in via San Martino, nel tratto compreso tra le vie Indipendenza e Loreto; chiusa al transito veicolare anche via San Carlo, nel tratto compreso tra le vie Baldironi e Loreto, con la realizzazione del doppio senso di circolazione.

Chiusa via Sant’Antonio nel tratto compreso tra la via Loreto e la piazza. Due nuovi stop sono stati previsti all’incrocio tra via Santi Pietro e Paolo e via Sant’Antonio.

LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie