Lutto

Addio a Carlo Zaccardi, titolare di Brian&Barry e di Boggi

Si è spento nella notte: coi fratelli aveva avviato un primo store a Monza nel 1986

Addio a Carlo Zaccardi, titolare di Brian&Barry e di Boggi
Pubblicato:
Aggiornato:

Si è spento nella notte tra ieri, mercoledì e oggi, giovedì 20 febbraio 2025, Carlo Zaccardi, co-titolare insieme ai fratelli degli storici marchi di abbigliamento Brian&Barry e Boggi. Aveva 59 anni.

Addio a Carlo Zaccardi

Un lutto che ha colpito Monza, dove si trovano due degli store dei marchi di loro proprietà, in via Italia. Un'avventura imprenditoriale partita da lontano, quando i capostipiti, Pietro e Maria Zaccardi aprirono una prima boutique a Monza. Da allora i discendenti hanno ampliato l'attività, fino a farle raggiungere una scala globale.

Era co-titolare di Brian&Barry e di Boggi

I tre fratelli sono stati accomunati da una grande passione per il golf e per il lavoro. Dopo gli studi negli Stati Uniti, è stato proprio a Carlo che venne l'idea di aprire un negozio multi brand. Nel giro di pochi anni Carlo, Claudio e Roberto (insieme nella foto di apertura dell'articolo) hanno dato vita a un vero e proprio impero che include anche i negozi italiani Boggi Milano. Il primo negozio a Monza fu aperto nel 1986. I tre fratelli avevano anche promosso delle rassegne di golf nel Parco il cui ricavato andava ad associazioni benefiche.

“In questi ultimi mesi Carlo ci ha insegnato cosa volesse dire lottare - afferma Claudio Zaccardi - Carlo amava la vita e voleva vivere; avrebbe fatto di tutto pur di avere un giorno in più. Carlo era un lavoratore instancabile, anche l’ultimo giorno l’ha passato lavorando con i suoi collaboratori. A soli 58 anni, dopo una lunga battaglia, ci abbandona prematuramente un uomo di grande carisma e dalla forte personalità, un punto di riferimento per la famiglia, i figli e tutti coloro che hanno avuto il privilegio di averlo conosciuto. La sua assenza lascia un grande vuoto ma allo stesso tempo un’immensa eredità valoriale e strategica.”

Il cordoglio del Monza e di Galliani

Anche l'Ac Monza ha voluto esprimere il proprio cordoglio. "Adriano Galliani e tutto AC Monza partecipano al dolore della famiglia Zaccardi per la scomparsa di Carlo, co-titolare di Boggi Milano, Fashion Partner del club. Da tutta la famiglia biancorossa le più sentite condoglianze".

I funerali si terranno sabato in Duomo.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Necrologie