Attualità
Monza, lutto in chiesa

Addio a don Gino Restelli, l'amato prete della chiesa di San Donato

L'anziano sacerdote aveva 92 anni e per oltre 25 anni è stato al fianco dei fedeli della Santi Quattro Evangelisti

Addio a don Gino Restelli, l'amato prete della chiesa di San Donato
Attualità Monza, 12 Novembre 2021 ore 17:20

Addio a don Gino Restrelli, prete amatissimo nel quartiere Regina Pacis - San Donato dove, nel 1993, era stato inviato dalla diocesi di Milano per sostituire l'allora parroco don Luigi Scotti

Addio don Gino

Si è spento questa mattina, venerdì 12 novembre, a 92 anni, nella residenza Anni Azzurri di via della Taccona, don Luigi Restelli, per tutti solo don Gino, dal 1993 sacerdote nelle chiese di Regina Pacis e San Donato.

Ordinato prete a Milano nel 1953 , e inviato dalla diocesi come residente con incarichi pastorali in via Buonarroti per sostituire l'allora malato parroco don Luigi Scotti, don Gino era riuscito a entrare in breve nel cuore dei fedeli grazie alla sua allegra genuinità e alla sua semplicità.

Nel 2019, a seguito di un incidente domestico, si era deciso per il suo trasferimento nella residenza di via della Taccona. Dov'erano ricoverate anche le sue due sorelle Virginia e Maria.

Le esequie

Da domani alle 15, nella sala dell'ex cinema dell'oratorio di San Donato sarà allestita la camera ardente. Alle 20,30, sempre nella chiesa di San Donato, tutti i fedeli della comunità pastorale Santi Quattro Evangelisti si riuniranno per il rosario.

Le esequie e l'ultimo saluto a don Gino sono invece stati fissati per lunedì alle 15, ancora nella chiesa di via Buonarroti.

 

 

 

 

Necrologie