Addio alla linea dei bus per Sesto nei festivi
La decisione di Autoguidovie dal 17 settembre e la polemica di Villa
Monza può dire addio al servizio del trasporto pubblico della linea dei bus z222 alla domenica e nei giorni festivi.
Abolita la linea dei bus domenica e festivi
A farlo presente il consigliere comunale della Lega Simone Villa che tuona: «Oltre al danno la beffa! Monza mette strisce blu ovunque e la cosa dovrebbe incentivare l'uso del mezzo pubblico ma, pochi giorni dopo, complice l'agenzia del Traporto pubblico locale, toglie alla domenica un'intera linea di bus, la z222, che serve il centro storico, via Cavallotti e San Fruttuoso, e che è l'unico collegamento con Sesto FS e M1, senza alternative. E senza dare adeguata informazione».
L'annuncio solo online
L'avviso appare infatti - al momento - solo sul sito di Autoguidovie dove si fa presente che la linea che da Monza via Cinisello porta a Sesto dal 17 settembre non effettuerà servizio alla domenica e nei giorni festivi.
«Sarebbe interessante sapere quale sia la strategia dietro a provvedimenti che incidono profondamente sulla quotidianità e sulle esigenze di mobilità di tante parti del nostro territorio», ha chiosato Villa.
Intanto continua la raccolta firme del Centrodestra per chiedere al Comune di rivedere la decisione di estendere le strisce blu a pagamento nel centro storico (e in futuro anche in altre zone della città).