Addio allo storico ex sindaco: "Una vita a servizio della comunità"
A ricordarlo con affetto l'attuale primo cittadino Marco Merlini; era stato premiato con lo Stefanino d'Oro
La piccola Vedano al Lambro dà l'addio allo storico ex sindaco e anima dell'associazionismo.
Addio ad Antonio Vanzati
Oggi, venerdì 13 dicemrbe, è mancato a 93 anni Antonio Vanzati già sindaco del paese e storico fondatore, socio e presidente del Circolo Don Mazzolari.
A ricordarlo con affetto è stato anche l'attuale primo cittadino Marco Merlini (con Vanzati nella foto in copertina).
Ricordo con affetto Antonio Vanzati. Un vedanese autentico che ha speso buona parte della sua vita a servizio della nostra comunità, Prima come sindaco e poi come uno dei fondatori ed anima del Circolo Culturale don Primo Mazzolari. Proprio quest’anno è stato insignito dello Stefanino d’oro, massima onorificenza vedanese. Oggi è per tutti noi che lo abbiamo conosciuto un giorno triste. A nome mio e dell’Amministrazione comunale, porgo le più sentite condoglianze alla famiglia.
Queste le parole di Merlini con le quali si è stretto insieme a Giunta e Consiglio alla famiglia di Vanzati. Una vita intera, quella del 93enne, dedicata anima e corpo al suo paese.
Una vita nel sociale
Antonio Vanzati non era stato solo un politico e premuroso amministratore locale. Vanzati era stato anche per tantissimi anni anima del "suo" Circolo culturale Don Mazzolari che ha sempre guidato e accudito con passione.
Era stato anche tra i fondatori della sezione Avis vedanese e proprio nel 2024 era stato premiato con la benemerenza civica dello Stefanino d'Oro proprio per l'impegno e l'amore per la comunità.
Tanti i messaggi di cordoglio che in queste ore stanno arrivando sia alla famiglia che alle tante associazioni che, anche grazie a lui, sono cresciute nel panorama della solidarietà vedanese.
LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA