Lutto

Addio allo storico segretario provinciale della Lega

Addio allo storico segretario provinciale del Carroccio Dionigi Canobbio. Aveva 69 anni

Addio allo storico segretario provinciale della Lega
Pubblicato:
Aggiornato:

Addio allo storico segretario provinciale del Carroccio Dionigi Canobbio. Il 69enne, imprenditore e "Bossiano" della prima ora, in passato aveva ricoperto l'incarico di segretario provinciale del Carroccio. Nel 2005 era stato anche candidato al Consiglio regionale e, nel 2009, si era candidato alla carica di sindaco di Sulbiate.

Il ricordo dell'onorevole del Carroccio Paolo Grimoldi

"Ci ha lasciato Dionigi Canobbio un grandissimo uomo, imprenditore di successo, segretario, collezionista, Leghista, Lombardo - ha sottolineato Grimoldi -  Grazie Dionigi per quello che hai fatto per la nostra Lega e per la nostra Brianza. Sei stato per molti anni un impeccabile Segretario Provinciale della Lega Nord di Monza e Brianza. Mi mancheranno i tuoi consigli, il tuo sguardo buono e mi mancherà il tuo modo inconfondibile di dire “pirla” )".

Le parole del deputato Massimiliano Capitanio

"La notizia della prematura scomparsa di Dionigi Canobbio mi addolora - ha ribadito Capitanio -  L'ho conosciuto a metà degli anni Novanta, quando io facevo il giornalista e lui il consigliere comunale a Sulbiate. Nel Vimercatese i rappresentanti della Lega erano pochi, ma lui è sempre stato determinato e pieno di grinta, fino a ricoprire la carica di segretario provinciale. Persona genuina, autonomista vero e gran lavoratore, è sempre stato di una assoluta cordialità, sia quando c'era da lavorare per la Lega sia quando ti invitava a pranzo, mostrandoti con orgoglio gli oggetti di antiquariato che raccontavano la nostra terra e il nostro passato. La vita politica a volte prende strade diverse, ma per me rimane prima di tutto un amico. Sorridi da Lassù, segretario".

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie