Aggressione durante la partita, le due società sportive si incontrano
Durante il diverbio tra genitori, lo scorso 18 giugno, un dirigente della Polis Seregno intervenuto per sedare gli animi, era rimasto ferito. Nelle scorse ore l'incontro tra i membri dei consigli direttivi e gli assistenti ecclesiastici.
Dopo i fatti verificatisi domenica 18 giugno presso il campo dell’oratorio Sant’Ambrogio di Seregno dove, a seguito di un accesso diverbio tra alcuni genitori, un dirigente della Polis Seregno - intervenuto per sedare gli animi - era rimasto gravemente ferito, le due società sportive interessate, ASD Polis San Giovanni Paolo II di Seregno e ASD Lions San Carlo Muggiò, si sono incontrate.
Aggressione durante la partita, le due società sportive si incontrano
In particolare è stato organizzato un incontro con alcuni dei membri dei consigli direttivi e gli assistenti ecclesiastici. Dall’incontro - secondo quanto si legge in una nota congiunta diffusa dalle due società - è emersa la volontà di esprimere anzitutto "solidarietà e vicinanza nei confronti di chi è rimasto ferito e di ribadire lo spirito di rispetto e di collaborazione che ha sempre caratterizzate il rapporto tra le due società. Tutti i presenti si sono trovati concordi sulla condanna senza appello di ogni forma di violenza legata allo sport".
L’incontro è servito inoltre per un confronto, in vista della prossima stagione sportiva, sulle iniziative da adottare per una maggiore sensibilizzazione al tifo responsabile.
Il diverbio e l'aggressione
Il brutto episodio, come accennato, si è verificato domenica 18 giugno durante una partita di bambini nel torneo estivo all'oratorio Sant'Ambrogio. Nel corso dell'incontro di calcio è scoppiato un acceso diverbio fra i genitori delle due squadre in campo: la Polis San Giovanni Paolo II Seregno, società sportiva parrocchiale che riunisce Asd Sant'Ambrogio, Asd San Carlo e Asd 2008 Lazzaretto, e l'Asd San Carlo Lions di Muggiò. Nel corso della gara gli animi sugli spalti si sono surriscaldati ed è nato un acceso diverbio fra due gruppi di genitori.
Un dirigente della Polis Seregno, un 44enne seregnese, nel tentativo di dividere i contendenti e sedare gli animi ha raggiunto la tribuna ed è stato colpito con violenza fra l'anca e il costato da un calcio tirato da uno dei genitori presenti alla partita e coinvolti nel diverbio. In un primo momento le conseguenze non sembravano gravi e il dirigente sportivo è tornato a casa in maniera autonoma. In serata le sue condizioni si sono aggravate ed è stato costretto al ricovero all'ospedale di Desio. A causa dell'aggressione il dirigente sportivo della Polis Seregno ha perso un rene e ha riportato una lesione alla milza.