Emergenza coronavirus

Agrate, crescita vertiginosa dei casi Covid negli ultimi giorni

I positivi sono 240, 100 in più rispetto a 48 ore fa.

Agrate, crescita vertiginosa dei casi Covid negli ultimi giorni
Pubblicato:

Agrate, crescita vertiginosa dei casi Covid negli ultimi giorni. L'annuncio del sindaco Simone Sironi: oggi, giovedì 30 dicembre 2021, i positivi sono 240, 100 in più rispetto a 48 ore fa.

Le parole del primo cittadino

A fare chiarezza sulla situazione dei contagi Covid in paese è stato direttamente il sindaco Simone Sironi. Nel consueto bollettino, il primo cittadino di Agrate ha evidenziato una crescita vertiginosa delle positività, avvenuta in particolar modo negli ultimi giorni.

"Negli ultimi tre giorni abbiamo avuto un aumento considerevole del numero delle persone positive: ad oggi gli agratesi positivi sono 240 (+100 rispetto a due giorni fa) - si legge in una nota diramata pochi minuti fa dal sindaco Sironi - Un numero decisamente importante che testimonia la facilità di diffusione di questa variante, anche se per la stragrande maggioranza dei contagiati i sintomi non sono eccessivi. Ancora una volta l'invito che rivolgo a tutti è quello di puntare sulla prevenzione: vaccinazione, mascherine e distanziamento. Un abbraccio, solo virtuale ma ugualmente sentito. Ripartiamo, insieme!".

Aumento in tutti i Comuni del Vimercatese

La crescita dei contagi si sta verificando in tutti i Comuni del Vimercatese, alle prese con la difficile gestione della variante Omicron. Proprio per arginare la diffusione dei casi ieri sera, mercoledì 29 dicembre 2021, il Governo, dopo il confronto con il comitato tecnico scientifico, ha approvato un nuovo decreto legge contenente le nuove regole rispetto alle misure di sorveglianza.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie