Di nuovo campioni d’Italia, come già lo erano stati prima dello stop imposto alla pandemia.
Un altro trionfo per le ragazze e i ragazzi del Volley Agrate, società guidata da Tiziano Caldararo, che in questi giorni hanno preso parte ai campionati Special Olympics che si sono tenuti a Torino.
Vittoria sofferta in finale
Guidati dal coach Andrea Colombo, le atleti e gli atleti della squadra mista speciale, di cui fanno parte giovani con disabilità intellettiva, hanno sbaragliato tutti gli avversari prima nelle qualificazioni e proprio oggi, giovedì 9 giugno, nella finalissima con la squadra sarda Stella Speciale. Vittoria che è valsa una medaglia d’oro, al termine di una partita soffertissima risolta dopo aver vinto il primo set 25 a 21 e il secondo 29 a 27 con una rimonta da 21 a 24, annullando tre set point.
Una grande soddisfazione per gli atleti che, complice la pandemia, si sono praticamente dovuti fermare per due anni senza nemmeno potersi allenare.
I complimenti del sindaco
Tra i primi a complimentarsi, appena ricevuta la notizia della vittoria da Torino, il sindaco di Agrate Simone Sironi: “Sono stati grandissimi”, ha scritto.
Ora sono attesi ad Agrate per una grande festa.