Attualità
Trionfo

Agrate di nuovo sul tetto d'Italia con le ragazze e i ragazzi speciali della pallavolo

Ancora un successo per la quadra mista speciale del Volley Agrate.

Agrate di nuovo sul tetto d'Italia con le ragazze e i ragazzi speciali della pallavolo
Attualità Vimercatese, 09 Giugno 2022 ore 17:36

Di nuovo campioni d'Italia, come già lo erano stati prima dello stop imposto alla pandemia.

Un altro trionfo per le ragazze e i ragazzi del Volley Agrate, società guidata da Tiziano Caldararo, che in questi giorni hanno preso parte ai campionati Special Olympics che si sono tenuti a Torino.

Vittoria sofferta in finale

Guidati dal coach Andrea Colombo, le atleti e gli atleti della squadra mista speciale, di cui fanno parte giovani con disabilità intellettiva, hanno sbaragliato tutti gli avversari prima nelle qualificazioni e proprio oggi, giovedì 9 giugno, nella finalissima con la squadra sarda Stella Speciale. Vittoria che è valsa una medaglia d'oro, al termine di una partita soffertissima risolta dopo aver vinto il primo set 25 a 21 e il secondo 29 a 27 con una rimonta da 21 a 24, annullando tre set point.

Una grande soddisfazione per gli atleti che, complice la pandemia, si sono praticamente dovuti fermare per due anni senza nemmeno potersi allenare.

I complimenti del sindaco

Tra i primi a complimentarsi, appena ricevuta la notizia della vittoria da Torino, il sindaco di Agrate Simone Sironi: "Sono stati grandissimi", ha scritto.

Ora sono attesi ad Agrate per una grande festa.

 

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie