Lutto

Agrate dice addio al veterinario ultracentenario

Si è spento a 101 anni il dottor Giovanni Conti; per il compleanno dei 100 si era "regalato" il rinnovo della patente di guida.

Agrate dice addio al veterinario ultracentenario
Pubblicato:

Nell’agosto del 2021 aveva festeggiato il traguardo dei 100 anni facendosi un regalo che aveva stupito tutti: il rinnovo della patente di guida.

Una grande festa per Giovanni Conti, classe 1921, di Agrate Brianza, circondato dall’affetto della famiglia.  L’anno scorso, il bis per i 101, in occasione del quale aveva anche ricevuto la visita del sindaco Simone Sironi.

Classe 1921, ad un passo dai 102 anni

L’uomo più longevo di Agrate, storico veterinario del paese, alpino, si è spento  venerdì 28 aprile, a poco più di tre mesi dal traguardo delle 102 candeline.

Era il veterinario del paese

"Sono originario della provincia di Pavia, il quarto di sei figli -  aveva raccontato nel 2021 - I miei genitori erano contadini affittuari. Nel 1936 ci trasferimmo a Lodi, poi in Brianza per approdare ad Agrate nel 1965".

Per anni è stato il veterinario del Comune; garante della salute degli animali e dell’igiene dei loro prodotti, girava per aziende agricole e allevamenti.

Seguici sui nostri canali
Necrologie