Al Centro Civico Cederna la mostra sulle miniere in Sardegna
Prosegue il tour della mostra sulle miniere della Sardegna organizzata dal Circolo Culturale Sardegna. L'esposizione è visitabile fino al 18 aprile
Prosegue il tour della mostra sulle miniere della Sardegna organizzata dal Circolo Culturale Sardegna. Nel fine settimana l'esposizione è stata inaugurata nel Centro Civico Cederna di Monza.
Al Centro Civico Cederna la mostra sulle miniere in Sardegna
A tagliare in nastro è stato Matteo Casiraghi, Segretario della Cgil di Monza e Brianza, mentre ad aprire il convegno è stato il Presidente del Circolo, Salvatore Carta che ha spiegato le tragioni della mostra itinerante, ricordando anche i quattro minatori morti a Buggerru, argomento trattato nel dettaglio dal Mariano Quinto Moro Pelliggia, segretario del Circolo.
Come sempre presente anche la poetessa Ofelia Usai e il professor Gianraimondo Farina.
La mostra rimarrà aperta al Centro Civico Cederna fino al 18 aprile per poi spostarsi fuori provincia, a Villa di Serio, e ritornare a Monza dal 28 aprile presso la Casa del Volontariato e successivamente presso la Biblioteca di San Gerardo dal 10 al 23 maggio. Seguirà poi la tappa al Centro Civico San Rocco.