Menu
Cerca
Vimercate dice no alla violenza

Al mercato gli ambulanti espongono i volantini contro la violenza sulle donne

Un messaggio fondamentale esposto in uno dei puti di maggior passaggio nella città di Vimercate per ribadire il NO alla violenza sulle donne e in famiglia.

Al mercato gli ambulanti espongono i volantini contro la violenza sulle donne
Attualità Vimercatese, 14 Maggio 2021 ore 12:02

Un messaggio fondamentale esposto in uno dei punti di maggior passaggio in città a Vimercate per ribadire il no alla violenza sulle donne e in famiglia. L'iniziativa, proposta dal sindaco Sartini agli ambulanti, è stata accolta. Tutti hanno aderito esponendo i volantini dei centri antiviolenza.

Al mercato gli ambulanti espongono i volantini contro la violenza sulle donne

Nei giorni scorsi il sindaco di Vimercate Francesco Sartini aveva proposto al portavoce degli operatori del mercato cittadino di sostenere l'iniziativa della rete dei centri antiviolenza di Monza, che in queste settimane hanno predisposto delle locandine, in diverse lingue, per informare le donne sui supporti disponibili sul territorio in caso di necessità.

Ebbene la risposta non poteva essere migliore. Tutti gli ambulanti del mercato, che si è svolto proprio questa mattina a Vimercate, hanno aderito all'iniziativa esponendo le locandine ben visibili sulle loro bancarelle.

Un messaggio importante veicolato in un contesto di grande passaggio che potrebbe aiutare a intercettare casi di necessità, donne vittime di violenza, che non sanno a chi rivolgersi per ricevere auto.

"Tutti gli operatori del mercato hanno aderito all'iniziativa dei centri antiviolenza su proposta del sindaco Sartini" - ha commentato Antonio Colombo, portavoce degli operatori del mercato e vicepresidente di Confcommercio Vimercate. Un'iniziativa importante che a cui non potevano restare indifferenti".

11 foto Sfoglia la gallery
Necrologie