Monza

Al Monzello gli studenti festeggiano i valori dello sport

Grande festa nel corso di "IO Tifo Positivo" il progetto dell’Associazione Comunità Nuova Onlus nato nel segno di Candido Cannavò.

Al Monzello gli studenti festeggiano i valori dello sport
Pubblicato:

Si è svolto a Monzello nella mattinata di oggi lunedì 6 giugno l’evento conclusivo del progetto IO Tifo Positivo che coinvolge le scuole elementari di Monza in una serie di attività formative insieme all’AC Monza e al Comune di Monza.

Al Monzello gli studenti festeggiano i valori dello sport

IO Tifo Positivo è il progetto dell’Associazione Comunità Nuova Onlus nato nel segno di Candido Cannavò che, dal 2007, intende promuovere i veri valori dello sport contrastando tutte le esasperazioni che spesso pervadono i luoghi dedicati alla pratica sportiva: dalla violenza fisica e verbale alla discriminazione di ogni genere fino ad arrivare all'esasperazione del concetto di sana competizione.

Gli istituti coinvolti

Gli istituti coinvolti quest’anno scolastico sono stati l’Istituto Comprensivo (IC) T. Confalonieri - plesso De Amicis; l’IC Don Lorenzo Milani – plesso Don Milani; l’IC Salvo D'Acquisto – plessi Salvo D'Acquisto e Bachelet; l’IC Via Raiberti – plessi Gianni Rodari e Davide Rubinowic e l’IC Anna Frank – plesso Puecher

Oltre 200 studenti presenti

Dopo lo stop dovuto alla pandemia, nella stagione 21/22 le attività sono finalmente tornate a regime. Gli oltre 200 studenti di quinta elementare coinvolti hanno seguito un percorso a tappe con incontri in aula con gli educatori della Comunità Nuova Onlus e da remoto con i genitori, a cui hanno partecipato anche i calciatori biancorossi Lamanna, Sampirisi, Barberis e Sommariva.

Poi hanno preso parte alla sfilata allo stadio, in occasione di Monza - Benevento. Gli studenti hanno gremito insieme alle loro famiglie la curva nord dell’U-Power Stadium. Durante l’intervallo le classi hanno esposto gli striscioni sul fair play preparati in classe con un giro di campo, animando l'evento con coreografie e cori all'insegna della sportività.

Infine l’evento gioco a Monzello, con premiazione a cura degli Assessori Maffè e Arbizzoni.

Tutti i bambini e le bambine hanno potuto festeggiare la promozione in un luogo speciale, dimostrando un’altra volta un grande attaccamento alla maglia ed ai colori biancorossi.

Seguici sui nostri canali
Necrologie