Al Teatro Binario 7 un convegno sulla Birmania
L'evento, ad ingresso libero e con dibattito in chiusura, è promosso dalla UPF (Universal Peace Federation ) di Monza insieme all’Associazione per l’Amicizia Italia Birmania
Venerdì 13 dicembre alle 20.30 a Monza, presso la sala Carver del Teatro Binario 7, si terrà il convegno sul tema “Diritti Umani: focus sulla Birmania.
Al Teatro Binario 7 un convegno sulla Birmania
L'evento, ad ingresso libero e con dibattito in chiusura, è promosso dalla UPF (Universal Peace Federation ) di Monza insieme all’Associazione per l’Amicizia Italia Birmania in occasione dell’anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, approvata e proclamata il 10 dicembre 1948 dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite.
Scopo dell’iniziativa è di aggiornare sull’attuale situazione dei diritti umani in Birmania, facendo leva anche sul legame tra la città di Monza - che ha dato la cittadinanza onoraria all’ex prigioniero politico Khun Htun Oo - e il Paese asiatico. Nella serata verrà presentato il libro dedicato al professor Giuseppe Malpeli: “Sulle strade dell’educazione in Italia e in Asia”.
Il Comune di Monza, che ha concesso il patrocinio, sarà rappresentato dal Sindaco Paolo Pilotto o da un Assessore della Giunta mentre il convegno sarà condotto da Carlo Chierico, Presidente di UPF Monza con la presenza, tra i relatori, di Albertina Soliani, già Presidente dell’Associazione Parlamentare Amici della Birmania e della giornalista Carlotta Morgana.