Attualità
In Lombardia

Al via le prenotazioni online del vaccino antinfluenzale, ma il sistema regionale va a singhiozzo

Mattinata difficile per chi è alle prese con la prenotazione del vaccino per un proprio caro. Lunghe attese anche per chiamare il call center regionale.

Al via le prenotazioni online del vaccino antinfluenzale, ma il sistema regionale va a singhiozzo
Attualità Brianza, 18 Ottobre 2022 ore 10:56

Diversi problemi questa mattina, martedì 18 ottobre, per i cittadini alle prese con la prenotazione del vaccino antinfluenzale in Lombardia. La piattaforma regionale per la prenotazione (vaccinazioneantinfluenzale.regione.lombardia.it), nel primo giorno di apertura delle prenotazioni online, funziona a singhiozzo.

Al via le prenotazioni online del vaccino antinfluenzale, ma il sistema regionale va a singhiozzo

In sostanza molti cittadini appartenenti alle categorie target, andando sulla piattaforma online di Regione Lombardia, hanno riscontrato difficoltà nella prenotazione e si sono poi riversati sul call-center regionale alla ricerca di informazioni. Dal call center gli operatori hanno confermato i problemi: il sistema in sostanza in alcuni casi andrebbe "in conflitto" con delle date di vaccini precedenti e non consentirebbe di concludere la prenotazione.

I tecnici sono al lavoro per risolvere i disservizi.

Chi sono le categorie che possono prenotare

Insomma una mattinata difficile per chi è alle prese con la prenotazione del vaccino contro l'influenza ad esempio per i propri figli piuttosto che per i genitori o per un soggetto fragile.

Ricordiamo che la vaccinazione è raccomandata in via prioritaria per:

  • Over 60
  • Donne in gravidanza
  • Persone a rischio per patologia
  • Bambini:
  • Operatori sanitari

La vaccinazione è inoltre raccomandata ai soggetti addetti a servizi pubblici di primario interesse collettivo (insegnanti, forze di polizia, vigili del fuoco), a lavoratori che, per motivi di lavoro, sono a contatto con animali e ai donatori di sangue.

Seguici sui nostri canali
Necrologie