Attualità
Ingresso libero su prenotazione

Alla Casa del Volontariato si parla di obesità e stili di vita

L'incontro, con diversi esperti del settore, si terrà giovedì 20 ottobre alle 18.

Alla Casa del Volontariato si parla di obesità e stili di vita
Attualità Monza, 18 Ottobre 2022 ore 09:02

Un incontro per parlare di obesità a tutto tondo. E' quello che si terrà il prossimo 20 ottobre alla Casa del Volontariato di Monza, in via Correggio.

Alla Casa del Volontariato si parla di obesità

L'evento, organizzato dalla Associazione Change, vedrà l'intervento di diversi esperti che prenderanno la parola a partire dalle 18.

Il primo intervento in programma è quello di Marco Pegoraro, Medico Chirurgo e Specialista in Psichiatria che affronterà il tema dell'obesità e del trauma puntando sui correlati psicopatologici e sugli orientamenti della ricerca.

Ma ci sarà spazio anche per trattare l'obesità e il concetto di stigma grazie ai contributi della dottoressa Angela Campanelli, psicologa e psicoterapeuta.

L'obesità molte volte è correlata anche ad un'altra patologia, il diabete. Ecco il perché dell'approfondimento con il Presidente del dell'Associazione Diabetici di Monza, Mauro Morelli.

Concluderà l'incontro l'intervento di Paolo Accornero - Geriatra, agopuntore, medico nutrizionista e psicoterapeuta - che parlerà del rapporto tra neurogusto e obesità, "come la neurogastronomia influenza la nostra scelta alimentare".

L'evento è aperto al pubblico e la partecipazione è su prenotazione da richiedere alla seguente email groupto45@gmail.com

Seguici sui nostri canali
Necrologie