Attualità
Monza, spavento a scuola

Allarme incendio alla De Amicis: evacuati gli alunni

L'intervento dei Vigili del Fuoco si è concluso da poco, ma per fortuna si è trattato di un falso allarme

Allarme incendio alla De Amicis: evacuati gli alunni
Attualità Monza, 24 Ottobre 2022 ore 12:54

Il malfunzionamento dell'impianto antincendio ha fatto scattare l'allarme alla scuola De Amicis, dove sono intervenuti i Vigili del Fuoco e sono stati evacuati i locali

Allarme incendio alla scuola De Amicis

Le squadre del Comando di Monza dei Vigili del Fuoco sono state chiamate per intervenire alla scuola primaria De Amicis, in via Matteotti, dove stamattina, lunedì 24 ottobre, è scattato l'allarme antincendio.

Giunti sul posto, dove intanto erano già in corso le operazioni di evacuazione degli alunni dall'edificio, gli uomini del Comando hanno proceduto immediatamente con un sopralluogo per verificare cosa stesse succedendo. Sopralluogo con il quale si è invece appurato come l'attivazione dell'allarme sia stata dovuta con tutta probabilità al malfunzionamento dell'impianto. Forse un cortocircuito.

Constatata l'assenza di eventuali altri pericoli si è dunque provveduto ad autorizzare il rientro in classe degli alunni.

Solo tanta paura

Un intervento repentino quello dei Vigili, ma per fortuna si è trattato solo di un falso allarme. I Vigili del Fuoco hanno agito con grande prontezza, evitando che si scatenasse il caos. Solo tanta paura, quindi, e per fortuna nessuna conseguenza per i piccoli alunni.

Seguici sui nostri canali
Necrologie