Allarme topi alla scuola dell'infanzia "Arcobaleno" di Villasanta

L'incubo per i bambini della scuola di via della Resega è iniziato giovedì scorso quando il personale scolastico ha notato la presenza di escrementi di roditore

Allarme topi alla scuola dell'infanzia "Arcobaleno" di Villasanta
Pubblicato:
Aggiornato:

Allarme topi alla scuola dell'infanzia "Arcobaleno" di Villasanta: monta la rabbia tra i genitori. L'incubo per i bambini della scuola di via della Resega è iniziato giovedì scorso quando il personale scolastico ha notato la presenza di escrementi di roditore nella sala nanna utilizzata dai piccoli. Oltre a lasciare escrementi sul pavimento, i topi avrebbero anche rosicchiato alcune lenzuola dei lettini dove riposano i bimbi.

Personale scolastico che ha immediatamente avvisato i funzionari del Comune e la Giunta della problematica.

Il comunicato stampa dell'Amministrazione comunale

Ieri, lunedì, l'Amministrazione comunale, sulla home page del sito Internet comunale, ha diramato un comunicato stampa sulla vicenda.

"Avendo rilevato elementi che potrebbero far supporre il passaggio di roditori, in via cautelativa e al fine di prevenire disagi, l’Amministrazione Comunale, in accordo con l’impresa di derattizzazione, ha deciso oggi di attuare un intervento mirato in alcuni locali della scuola dell’infanzia Arcobaleno - si legge nel comunicato stampa - Si tratta delle quattro sezioni comprese nella parte vecchia dell'edificio, tra il locale dormitorio e il blocco di recente realizzazione. Tali spazi non potranno essere adibiti alle normali attività durante il trattamento. Essendo i tempi di intervento variabili e non predeterminabili, a partire da domani sono previste verifiche giornaliere in loco, per monitorare l'evolversi della situazione che si auspica di poter risolvere in 2-3 giorni. Nel frattempo gli operatori della ditta di derattizzazione hanno raccomandato al personale scolastico di eliminare dalle aule ogni traccia dei prodotti alimentari utilizzati per le attività didattiche e i laboratori creativi. La gestione della situazione è stata condivisa con l’Istituto Comprensivo Villasanta".

La rabbia dei genitori

Intanto monta la rabbia tra alcune mamme, che imputano all'Amministrazione comunale ritardi imperdonabili nel dare il via alla derattizzazione.

"Noi mamme e papà siamo al corrente di questa problematica da giovedì scorso - ha spiegato una mamma che stamattina, martedì, ha contattato la nostra redazione per denunciare la problematica - Purtroppo solo ieri, lunedì, è stato dato il via alla derattizzazione alla scuola da parte dell'Amministrazione comunale. Forse questo tipo di intervento lo si poteva fare durante il week-end in maniera da accellerare l'eliminazione dei roditori. Oggi pomeriggio incontrerò il sindaco Luca Ornago e chiederò al primo cittadino il motivo di questo ritardo. Stiamo parlando della salute dei nostri figli...".

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie