A cura del Circolo Fotografico di Inverigo

All'Ospedale di Comunità di Giussano una mostra fotografica che racconta il territorio

Gli scatti, realizzati dal Circolo Fotografico di Inverigo, raccontano uno spaccato della popolazione delle nostre zone assieme ai loro amici animali

All'Ospedale di Comunità di Giussano una mostra fotografica che racconta il territorio
Pubblicato:

Una dozzina di scatti, riprodotti su grande formato, realizzati dal Circolo Fotografico di Inverigo, che raccontano uno spaccato della popolazione delle nostre zone assieme ai loro amici animali.

All'Ospedale di Comunità di Giussano una mostra fotografica racconta il territorio

Si tratta della mostra fotografica che ha appena aperto presso la hall dell’Ospedale di Comunità di Giussano e l’area accettazione della Casa di Comunità, in via Milano.

“Accanto alla macchina fotografica digitale abbiamo utilizzato – spiegano i fotoamatori –una vecchia macchina analogica a pellicola, recuperando, in questo modo, anche una lentezza, una gestualità e una ritualità dello scatto che si è persa con l’avvento delle moderne tecnologie fotografiche”.

Il Circolo di Inverigo, nel 2019, è stato insignito con l’onorificenza di Benemerito della Fotografia Italiana, per l’attività di promozione e valorizzazione della cultura fotografica sul territorio locale.

La mostra resterà esposta per alcune settimane.

Seguici sui nostri canali
Necrologie