Pubblicato:
Aggiornato:
Grande partecipazione alle celebrazioni. Il ringraziamento da parte di tutta la comunità.
Grande festa per il gruppo Alpini di Cesano Maderno che ha festeggiato i suoi primi 60 anni di storia. Il ringraziamento da parte di tutta la comunità.
"I festeggiati non siamo noi, ma i padri fondatori che ci hanno trasmesso grandi valori, in primis l’altruismo nei confronti della cittadinanza e la solidarietà" precisa il capogruppo Giancarlo Novati.
Cesano Maderno: Alpini in festa per i 60 anni
Cesano Maderno: Alpini in festa per i 60 anni
Cesano Maderno: Alpini in festa per i 60 anni
"Lo spirito alpino di fare del bene è un valore apprezzato da tutta la comunità. Auguro ai nostri Alpini di portarlo avanti anche per i prossimi 60 anni – il commento del sindaco Gianpiero Bocca – I miei ringraziamenti diventano quelli della città intera, che vuole bene agli Alpini proprio per il bene che gli Alpini fanno in favore della comunità".
Cesano Maderno: Alpini in festa per i 60 anni
Cesano Maderno: Alpini in festa per i 60 anni
"Non pensavamo che così tanti ci manifestassero tanta vicinanza, è stato tutto bellissimo – ha sottolineato Giancarlo Novati – Con questa festa abbiamo voluto cercare di trasmettere i nostri valori. Sono i valori che ci sono stati trasmessi dai fondatori e che cerchiamo di mettere in pratica nelle nostre iniziative, dall’organizzazione della Stracada alla presenza al Centro vaccinale, dagli incontri nelle scuole ai campi scuola intersezionali dove i ragazzi sono impegnati in tante attività all’insegna della disciplina. Il titolo dello spettacolo di venerdì sera è la sintesi di quello che anche noi, nel nostro piccolo, cerchiamo di fare tutti i giorni: non lasciare indietro nessuno. Cerchiamo sempre di trasmettere solidarietà ed esserci per chi ha bisogno. Prima si lavora a servizio delle persone poi solleviamo insieme un bicchiere di vino per festeggiare".Foto 1 di 3Foto 2 di 3Foto 3 di 3