Attualità
Iniziativa

Amministrazione comunale e associazioni a confronto sul tema della sicurezza

L'incontro si è svolto all'interno della Sala civica di Mezzago.

Amministrazione comunale e associazioni a confronto sul tema della sicurezza
Attualità Vimercatese, 20 Novembre 2021 ore 09:25

Amministrazione comunale e associazioni di Mezzago a confronto sul tema della sicurezza. Interessante iniziativa andata in scena giovedì sera, 18 novembre 2021, in Sala civica.

Ampia partecipazione

Amministrazione comunale e associazioni uniti per la sicurezza. Questa la tematica centrale di un incontro molto partecipato, andato in scena giovedì in Sala civica a Mezzago. Il sindaco Massimiliano Rivabeni e l'Ufficio tecnico del Comune (rappresentanto dall'architetto Giovanni Colnaghi) hanno incontrato le associazioni del territorio: al centro della serata il tema della condivisione delle norme in materia di organizzazione di manifestazioni, feste, ecc…

"Un “cambio di passo” all’insegna della sicurezza, per i partecipanti alle manifestazioni ma anche per gli organizzatori - spiega il sindaco Massimiliano Rivabeni - Nelle linee guida presentate sono raccolte e sintetizzate tutte le norme in materia, per permettere alle associazioni di organizzare i propri eventi in modo consapevole. Gli eventi degli ultimi anni, dai fatti di Torino all’emergenza Covid hanno reso sempre più attuale la necessità di organizzare in modo corretto e puntuale manifestazioni ed eventi con la conseguente necessità per le associazioni di appoggiarsi a professionisti per l’espletamento delle pratiche. Come Amministrazione comunale andare incontro alle associazioni riservando risorse proprio per condividere oneri di sicurezza organizzativa che altrimenti rischierebbero di soffocare la preziosa attività associativa e le relative attività ricreative e culturali sul territorio".

Soddisfatta l'Amministrazione

Grande soddisfazione da parte dell'Amministrazione comunale, protagonista nei giorni scorsi di alcune frizioni proprio con una delle associazioni più rappresentative del territorio, la Pro Loco.

"L'evento è stato molto partecipato e dunque è piena la soddisfazione per la riuscita della serata e la prosecuzione del dialogo tra gli attori interessati", ha concluso Rivabeni.

Necrologie