"Amore perdonami per la 7.482.751 volta", curioso striscione a Lentate
E' appeso alla recinzione dell'ex Casa degli ufficiali, in via Don Gnocchi. Chi sarà l'autore o autrice del messaggio?
«Amore perdonami per la 7.482.751 volta». Un tradimento? Una mancanza di rispetto? Un grave errore? Una dimenticanza? Chissà cosa ci sarà dietro allo striscione che da parecchie settimane è appeso alla recinzione dell’ex Casa degli ufficiali in via Don Gnocchi a Camnago, frazione di Lentate.
"Amore perdonami", chi sarà il mittente?
Lo stabile, dismesso da anni e appartenente al complesso dell’ex parco militare, è stato scelto dal misterioso autore (o autrice) del messaggio per chiedere scusa alla sua amata (o amato). Chiarissimo l’intento della scritta, realizzata in stampatello a carattere cubitali con lo spray bianco (o della vernice) su un lenzuolo marrone: il mittente chiede al destinatario di perdonarlo dopo altre sette milioni di volte.
Sarà stato perdonato?
Un partner recidivo, insomma, che in passato avrebbe già commesso parecchi errori. E che ora, in modo plateale, spera che le sue scuse vengano accettate di nuovo.
Lo striscione, apparso parecchie settimane fa, non è ancora stato rimosso. Forse chi l’ha appeso lo toglierà solo quando verrà perdonato?