Sport

Anche Busnago ha il suo giovane campione di powerchair

Riccardo Fabac è tra i fondatori della squadra degli "Snakes Milano".

Anche Busnago ha il suo giovane campione di powerchair
Pubblicato:

Anche Busnago ha il suo giovane campione di powerchair, sport per persone con disabilità in cui si utilizzano sedie a rotelle a motore elettrico. Una disciplina, quella del calcio in carrozzina, già molto diffusa in diverse parti d’Europa e che finalmente si sta affacciando anche nel panorama nostrano. Tra le società apripista ci sono ora anche gli "Snakes", meneghini nel nome ma con profonde radici vimercatesi. Tra i fondatori, infatti, c'è anche il busnaghese Riccardo Fabac.

Forte legame con l'Inter

Tra i fondatori della squadra, infatti, c’è anche il busnaghese Andrea Fabac, papà di quel Riccardo Fabac protagonista negli ultimi anni di tante avventure e imprese a sfondo sportivo (realizzate nonostante la forma di Sma, una malattia che colpisce il sistema muscolare e che ne limita enormemente lo sviluppo, di cui è affetto).

"Ricky è un grande amante dello sport, che abbiamo sempre cercato di praticare compatibilmente con le sue condizioni fisiche - racconta Andrea - La sua grande passione però è il calcio e abbiamo cercato di fargliela praticare, superando un altro di quei muri che solo lo sport riesce ad abbattere".

Il primo step è stato quello di contattare l’Inter, società con cui il papà di Ricky è in contatto da diverso tempo. La società nerazzurra ha risposto "presente" con grande entusiasmo, dando così il via al progetto "Snakes Milano".

Il servizio completo sul Giornale di Vimercate in edicola da martedì e disponibile su tutte le piattaforme digitali.

Seguici sui nostri canali
Necrologie