Attualità
Agrate Brianza

Anche i ragazzi hanno il loro Consiglio comunale

L'insediamento del Ccr, composto da 31 giovani, in una sala gremita davanti a Giunta e Consiglio dei grandi.

Anche i ragazzi hanno il loro Consiglio comunale
Attualità Vimercatese, 19 Novembre 2022 ore 16:12

Il paese del presente e del futuro pensato dai più giovani. Questo il compito del nuovo Consiglio dei ragazzi che si è insediato ufficialmente questa mattina, sabato 19 novembre, con l’approvazione all’unanimità da parte del Consiglio dei... grandi. Sala del Municipio gremita per la proclamazione dei 31 eletti scelti tra i bimbi e i ragazzi delle primarie e secondarie di Agrate e Omate e della secondaria di primo grado di via Battisti.

Ecco i nomi degli eletti

Per la primaria di Agrate sono stati eletti: Alice Prati, Alessio Bucovaz, Christian Procopio, Gaia Scaccabarozzi, Diana De Gennaro, Nicole Longo, Beatrice Cianci, Riccardo Pozzi, Firdaws Jaza, Lorenzo Pace, Alice Bifronte, Viola Campagnano, Angelica Rosa Scarfò, Ludovica Foico.

Per la primaria di Omate: Samba Diallo, Emma Gatti, Rebecca Lea Gilio, Romeo Perego, Mattia Bertelli, Bianca Gottarelli, Vittoria Radaelli.

Per la secondaria di primo grado: Matteo Picozzi, Zakaria El Karti, Greta Casiraghi, Riccardo Quirico, Francesca Cuni, Giulia Maria Visconti, Kristel Lyte, Giulia Di Flamminio, Greta Volpini, Serena Procopio.

Il sindaco: "Uno sguardo verso il futuro"

"E’ un segnale molto bello vedere questa sala piena di ragazzi, con sguardi emozionati, voglia di partecipazione - ha detto al sindaco Simone Sironi rivolgendosi ai presenti - Avete un compito importante per il bene di Agrate. Le vostre proposte sono state tenute, e lo saranno anche in futuro, nella massima considerazione. Perché sono proposte fatte con occhi diversi, che ci consentono di avere uno sguardo nuovo sul futuro".

L'assessore all'Istruzione: "Un percorso di amicizia"

"Il Consiglio comunale dei ragazzi ha a che fare con i vostri sogni, i vostri desideri - ha aggiunto l'assessore all'Istruzione, Claudio Galli - Il Consiglio comunale dei ragazzi è un percorso di amicizia. E' la sensazione di essere parte di qualcosa di importante".

L'incoraggiamento di tutto il Consiglio

Complimenti e parole di incoraggiamento sono arrivati anche dagli altri esponenti della Giunta e dai consiglieri comunali di maggioranza e di opposizione.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie