Anche Muggiò alla commemorazione dell'eccidio di Marzabotto
La delegazione muggiorese in trasferta con il gonfalone e il consigliere Marco Diegoli al 77esimo anniversario degli eccidi di Monte Sole

Anche il Comune di Muggiò, domenica 3 ottobre ha partecipato alla 77esima commemorazione degli eccidi di Monte Sole Marzabotto. In trasferta nel paese sull'Appennino a rappresentare la città c'era il consigliere Marco Diegoli con il gonfalone e la Polizia locale.
La delegazione è stata accolta in Comune al mattino. E' seguita la messa per i Caduti nella chiesa di Marzabotto presieduta dal cardinale Matteo Maria Zuppi. Poi i partecipanti si sono spostati al Sacrario dove sono state deposte le corone.
Hanno preso la parola, negli interventi ufficiali in piazza Martiri delle Fosse Ardeatine: Valter Cardi, presidente Comitato onoranze Caduti di Marzabotto, Valentina Cuppi sindaco di Marzabotto, Bassirou Zigani ambasciatore economia civile, Rossella Miccio presidente Emergency, Elly Schlein presidente Regione Emilia Romagna e la Banda Giuseppe Verdi di Riola.
Non è stata casuale la presenza di Rossella Miccio poichè è stato inaugurato il Centro di interpretazione di Monte Sole e del Giardino della Pace dedicato a Emergency e alla memoria dei suoi fondatori Teresa Sarti e Gino Strada.