Anche Muggiò in corteo alla Giornata nazionale delle vittime della mafia
Tra i migliaia di partecipanti a Milano alla manifestazione organizzata da Libera e Avviso Pubblico c'era anche Muggiò con il suo gonfalone
C'era anche Muggiò alla 28esima Giornata nazionale della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, organizzata da Libera e da Avviso Pubblico e ospitata in questa edizione a Milano.
Nel lungo corteo che è partito da Porta Venezia, c'era l'assessore Umberto Ruzzante a rappresentare la città con il gonfalone e la Polizia locale.
«E' stata una bella esperienza per tutti, soprattutto per chi non l'ha mai vissuta»ha detto l'assessore , iscritto a Libera, alla sua decennale partecipazione a questa importante ricorrenza.
«E' possibile»
Lo slogan scelto per l'edizione 2023 è stato «E' possibile».
Il corteo partito da porta Venezia è arrivato in piazza Duomo, dove sono stati letti i 1069 nomi delle vittime di mafia, raccolti da Libera, a cui sono stati aggiunti anche quelli delle vittime recenti del naufragio di Cutro.
Tante le personalità presenti tra cui il segretario del Pd Elli Schlein , gli amministratori di tanti Comuni. L'intervento conclusivo è toccato al fondatore di Libera, don Luigi Ciotti.
«Finchè non ci sarà una presa di coscienza collettiva delle ricadute della peste mafiosa sulle vite di tutti, la lotta alle mafie non riuscirà ad estirpare il male alla radice» è uno dei passaggi dell'intervento del sacerdote.