Attualità
Verano Brianza

Angelo Radaelli diventerà diacono, festa in oratorio

Per il giovane, cerimonia solenne di ordinazione in Duomo il 25 settembre

Angelo Radaelli diventerà diacono, festa in oratorio
Attualità Caratese, 17 Settembre 2021 ore 15:09

La comunità parrocchiale si prepara ad un grande evento sabato 25 settembre: cerimonia solenne in Duomo e poi festa in oratorio per il giovane veranese che sarà ordinato diacono.

Parrocchia

E' in seminario dal 2015 e tra dieci giorni diventerà diacono:  Angelo Radaelli, 30 anni, cresciuto in oratorio, si appresta a vivere un momento molto importante della sua vita. Sabato 25 settembre, in Duomo a Milano si svolgerà la solenne cerimonia di ordinazione, un evento molto atteso dalla comunità parrocchiale che  si prepara alla festa.
Dopo la celebrazione infatti, è stata organizzata,  una grande festa per il giovane veranese all’oratorio.

Il percorso di fede

Radaelli,  dopo gli studi e la laurea a Trento in Lettere antiche e una grande passione per la musica lirica, ha scelto di entrare in seminario a Venegono nel 2015, mosso da una profonda fede, per diventare sacerdote.
Il giovane sarebbe dovuto diventare diacono già a settembre dell’anno scorso ma l’ordinazione era stata rinviata di un anno e ora è giunto il grande momento con la cerimonia solenne a Milano.
Il percorso previsto prima di arrivare al sacerdozio, prevede sei anni di studio in seminario e diversi passaggi, quasi tutti già raggiunti da Angelo: la vestizione al terzo anno, il lettorato, l’accolitato, il diaconato e per finire l’ordinazione a prete.

Necrologie