Vergognoso

Appena sistemato e già vandalizzato l'ascensore del sottopasso

Era fuori servizio dopo il nubifragio, dopo la complessa riparazione è ancora ko per colpa di alcuni balordi

Appena sistemato e già vandalizzato l'ascensore del sottopasso
Pubblicato:

L'ascensore è stato riparato settimana scorsa dopo che era stato fuori uso per mesi a seguito dei violenti nubifragi di luglio, ma purtroppo è di nuovo fuori servizio l'accesso per disabili del sottopasso a Monza.

Vandalizzato l'ascensore

L'ascensore che consente alle persone con ridotta mobilità motoria di attraversare il sottopasso di via Bergamo-Amati infatti è stato vandalizzato solo pochi giorni dopo essere stato sistemato ed è di nuovo ko.

A renderlo noto lo stesso assessore ai Lavori pubblici Marco Lamperti che sconsolato ha riferito: «C’è stata la forzatura delle porte e il danneggiamento delle telecamere di sorveglianza. Non è durato neanche una settimana. Stiamo operando di nuovo per una nuova riparazione, ma purtroppo anche l’attenzione serve a poco se nel giro di poche ore qualche deficiente distrugge ciò che si fa».

L'affondo di Italia Viva

Lamperti ha risposto così alle proteste di Italia Viva con Francesca Pontani che ha tuonato: «Un ascensore pubblico rotto da tempo è inammissibile, queste sono quelle piccole mancanze di attenzione verso le fragilità che reputo in realtà molto importanti».

La sistemazione tra l’altro ha richiesto un intervento complesso - come aveva spiegato Lamperti - perché il guasto era stato causato dall'allagamento del vano motori che ha messo fuori uso la pompa e non è stato semplice capire l’entità del danno e come sistemarlo.

Seguici sui nostri canali
Necrologie