Attualità
Green

Apre a Monza il primo Engie Store

Il negozio, in via Tiepolo 10, va oltre lo sportello per il post-vendita,: offre un’esperienza innovativa per accompagnare i clienti verso un’energia carbon neutral.

Apre a Monza il primo Engie Store
Attualità Monza, 29 Ottobre 2021 ore 09:56

Nel centro di Monza apre il primo Engie Store. Il negozio, in via Tiepolo 10, va oltre lo sportello per il post-vendita: offre un’esperienza innovativa per accompagnare i clienti verso un’energia carbon neutral.

Apre a Monza il primo Engie Store

Un vero e proprio centro di expertise per fornire informazioni e assistenza sul mondo dell’energia e dei servizi per la casa: soluzioni per la fornitura di energia sostenibile, servizi integrati di efficienza energetica, quali caldaie ad alta efficienza, sistemi fotovoltaici e di accumulo, impianti di raffrescamento, termostati smart e programmi digitali di engagement dedicati ai clienti per aiutarli a condurre uno stile di vita più sostenibile.

Nello store ogni elemento è studiato per accompagnare e mostrare al cliente come adottare uno stile di vita più attento ai consumi e al pianeta: dall’eliminazione della carta per la contrattualistica che viene gestita completamente in digitale, all’installazione di un impianto fotovoltaico sul tetto che alimenta lo store rendendolo totalmente autonomo dal punto di vista energetico e a impatto zero.

«Noi crediamo in una città in cui le imprese siano portatrici di idee e risorse economiche indispensabili per il raggiungimento degli interessi sociali della comunità - dichiara il Sindaco di Monza Dario Allevi - Una città in cui chi decide di investire scommette sulle potenzialità di un territorio. Sono le attività economiche i capisaldi della ripresa nell’era post Covid perché sono l’asse portante dell’economia brianzola. A loro l’Amministrazione Comunale garantisce dialogo e supporto. Questa è la strada che stiamo percorrendo e che intendiamo continuare a percorrere anche nei prossimi anni».

Verso un'economia carbon neutral

“Lo store non è solo un luogo fisico, ma è per noi un modello di sostenibilità. ENGIE è presente sull'intera catena della green energy. La nostra ambizione è di accelerare la transizione verso un’economia carbon neutral. Lo store di Monza è espressione di questa ambizione e conferma la nostra volontà di continuare a investire sui territori. Noi di ENGIE ci prendiamo cura delle case e delle persone e le aiutiamo a consumare meno e meglio. Non siamo solo fornitori di luce e gas verdi, ma siamo veri e propri alleati per le famiglie italiane: ci occupiamo anche di servizi integrati, dell’installazione e manutenzione di caldaie, climatizzatori e impianti fotovoltaici. Il nostro obiettivo è quello di offrire prodotti e servizi che “pesano meno” non solo sulla bolletta ma anche, e soprattutto, sul pianeta” - precisa il Direttore BtC di ENGIE Italia Fabrizio Moioli.

Sarà possibile sapere quanto si inquina

Sarà possibile anche calcolare il proprio carbon footprint (le emissioni inquinanti che generiamo in atmosfera), consultare le offerte create esclusivamente per chi decide di sottoscrivere un contratto nello store, accedere a un’area Sales e Consulting per avere assistenza su bollette, volture, lettura del contatore e fatturazione. Un team di 100 professionisti del settore Home Services si occuperà di rispondere alle esigenze di tutto il territorio lombardo: un monitor sempre attivo mostrerà la situazione di interventi e sopralluoghi dei tecnici ENGIE altamente specializzati al lavoro nelle case dei clienti.

“Lo store di Monza – precisa Moioli - ci permetterà di essere ancora più vicini alle persone e farle entrare nel nostro mondo, diventando il loro partner nella ricerca di nuovi modi di vivere l’energia. Sarà uno spazio aperto, dove sarà possibile ospitare eventi e momenti di incontro e confronto con cittadini e partner. Abbiamo in programma un calendario di eventi, aperti al pubblico, per sensibilizzare e informare sui temi dell’energia pulita, degli incentivi fiscali, del consumo responsabile. Intendiamo attivare un percorso di education per i cittadini pensando al presente e anche al futuro”.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie