Arcore accoglie il sindaco di Betlemme
Oggi, martedì 20 settembre, Hanna Hanania ha incontrato il sindaco Maurizio Bono in vista del gemellaggio.
Conferenza stampa oggi, martedì 20 settembre, in Villa Borromeo ad Arcore, dove è stato accolto con immenso piacere il Sindaco di Betlemme Hanna Hanania, in vista del gemellaggio.
Arcore accoglie il sindaco di Betlemme
Il sindaco di Betlemme, arrivato questa mattina all’aeroporto di Linate è arrivato ad Arcore intorno alle 16 dove è stato accolto dalle autorità in Villa Borromeo.
Un progetto, quello del gemellaggio, nato da un'idea dell’ex sindaco di Arcore, Rosalba Colombo, ma a causa della pandemia non è stato possibile portare aventi. L’occasione è tornata quando il sindaco di Betlemme si trovava per alcune conferenze qua in Italia; così l’attuale sindaco di Arcore Maurizio Bono con la fondamentale collaborazione del vicesindaco Pino Tozzi e di Carlo Brambilla sono riusciti a cogliere l’attimo per un incontro.
Un risultato importante e un po’ inaspettato ma a cui il sindaco di Betlemme ha risposto più che entusiasta.
“Sono felicissimo di questo gemellaggio, io penso che tra gli italiani e i palestinesi possa nascere un rapporto forte e di fiducia - ha spiegato Hanna Hanania - “Sono pronto a collaborare in qualsiasi modo, non solo in ambito economico ma anche sportivo, culturale, educativo”
“Un gemellaggio è un legame profondo che non ha solo uno scopo di profitto ma di aiuto reciproco e di supporto. - ha affermato poi Maurizio Bono - Avere quest’occasione per il nostro paese è stato unico e ci impegneremo affinché ci sia un’alleanza, sopratutto nei momenti di più difficoltà.”
Gli incontri del pomeriggio e di domani
La visita di Hanania è poi proseguita con un passaggio alla mostra ‘Sguardi d’autore’ e con la visita alla Villa Comunale, alla Cappella Vela e al Comune di Arcore.
Alle ore 21.00 è inoltre prevista la visita al Cine Teatro Nuovo e successivamente la cena insieme a tutte le autorità.
Domani, mercoledì 21 settembre, sarà un'altra giornata ricca di incontri con la visita alle scuole di Arcore, la piantumazione dell'ulivo al Parco dell’Acqua, l’incontro in Villa Borromeo con le imprese e i commercianti arcoresi, le visite ad alcuni siti imprenditoriali e alle 19.30 infine la partenza e il rientro a Betlemme.