Attualità
Volontariato

Arcore, ecco il nuovo mezzo dell'Auser per il trasporto anziani

Il Fiat Doblò è stato ufficialmente inaugurato stamattina, sabato 27 novembre 2021, accanto alla sede Auser di Sant'Apollinare, ad Arcore

Arcore, ecco il nuovo mezzo dell'Auser per il trasporto anziani
Attualità Vimercatese, 27 Novembre 2021 ore 12:30

La sezione arcorese  dell'Auser, associazione di volontariato da anni impegnata nell'assistenza di anziani e persone fragili, da oggi avrà un nuovo "Fiat Doblò" su cui poter contare per portare avanti il proprio importante servizio.

Il veicolo è stato acquistato grazie alle donazioni di alcuni sponsor del territorio che, tra ditte ed esercizi commerciali, hanno aderito al progetto "Noi con voi" promosso dall'associazione stessa con il patrocinio dell'Amministrazione comunale arcorese.

Inauguato il nuovo mezzo

Il Fiat Doblò è stato ufficialmente inaugurato stamattina, sabato 27 novembre 2021, accanto alla sede di Sant'Apollinare,  alla presenza del presidente del sodalizio Renato Puggioni, del sindaco Maurizio Bono, del parroco don Giandomenico Colombo, dei volontari e di Marco Paitoni di "Global Mobility Systems" che si è presa cura nel trovare gli sponsor i quali, grazie alle loro donazioni, hanno reso possibile l'acquisto del mezzo.

I servizi Auser

Tanti i servizi proposti da Auser, tra questi l'accompagnamento al centro diurno, al centro dialisi, all'ospedale per effettuare esami o visite ai parenti ricoverati, al cimitero, all'ambulatorio medico, al lavoro, a scuola, ai parenti in casa di riposo, al cineforum e al teatro; ma anche l'aiuto nel disbrigo di pratiche e nella spesa e la consegna di farmaci e referti

Oltre duemila trasporti nel corso del 2020

"Con i nostri volontari e i nostri mezzi, nel corso del 2020, abbiamo effettuato oltre duemila trasporti - ha sottolineato Puggioni - Il mio grazie più grande va agli sponsor che hanno reso permesso questo sogno, all'Amministrazione comunale e all'ex presidente Luciano Fumagalli che mi accompagna quotidianamente nel mio servizio. Nelle scorse settimane abbiamo portato avanti anche un altro progetto in collaborazione con la scuola media di via Monginevro"

Gli sponsor

"E' un grande onore esser qui con voi - ha sottolineato il sindaco Maurizio Bono - I dati snocciolati dal presidente parlano chiaro. Quello che fate è sotto gli occhi di tutti e voi siete dei maestri in questo campo. Un grazie anche agli sponsor che hanno donato con gioia per questo progetto".

Le donazioni sono arrivate da: Tao Ambiente, Gero, Goldwing point, Service Point, Carbontempra, Boldrocchi, Velcro, Panificio Zanotti.

Al termine dell cerimonia il parroco ha impartito la benedizione sui presenti e sul nuovo automezzo.

 

 

Necrologie