Atp Challenger

Arriva il grande tennis: domani al via l'Atkinsons Monza Open 2025

L’ingresso ai campi del Villa Reale Tennis sarà gratuito fino a venerdì, sold out i biglietti per semifinali e finale

Arriva il grande tennis: domani al via l'Atkinsons Monza Open 2025
Pubblicato:

Il grande tennis sbarca a Monza. Prenderà il via domani, domenica 6 aprile 2025, l'Atkinsons Monza Open 2025, torneo internazionale di categoria 100 dell'Atp Challenger Tour che si terrà al Villa Reale Tennis e che vedrà confrontarsi sulla terra rossa nomi di assoluto rilievo.

Arriva il grande tennis

Si tratta di uno dei maggiori eventi tennistici europei del periodo. Cento punti in palio per il vincitore, per scalare le classifiche internazionali, oltre a un montepremi da 143mila euro.  L’ingresso ai campi del Villa Reale Tennis sarà gratuito fino a venerdì 11 aprile compreso, mentre i biglietti per semifinali (sabato 12) e finale (domenica 13) sono già sold out. Oggi, sabato 5 aprile, la presentazione del torneo in piazza Roma, a Monza con i i bambini della Scuola tennis del Club che faranno da raccattapalle.

Domani al via l'Atkinsons Monza Open 2025

"Fin dall'inizio ho creduto che questo evento, prestigiosissimo, potesse costituire una grande opportunità per la città - ha evidenziato l'assessora allo Sport Viviana Guidetti - Riavere, e a questi livelli, una challenger di tennis è molto importante. Ma lo sport va promosso a tutti i livelli. Quindi, in primis lo sport di base e poi quello di eccellenza. E qui vedremo proprio questi due aspetti uniti, a partire dai più piccoli che potranno vedere coi loro occhi i campioni di oggi sfidarsi sul campo".

"Un sogno che si avvera"

Il direttore del settore agonistico della Villa Reale Tennis Marco Baio non ha nascosto la propria emozione. "E' un sogno che si sta avverando - ha affermato - E' il risultato di un lavoro partito tempo fa e domani inizia tutto. Vedere i ragazzi della Scuola è la parte più bella. Saranno protagonisti del torneo. Quando si comincia a praticare uno sport, il sogno è certamente quello di dare il meglio e diventare un professionista. Per questi ragazzi, che avranno la possibilità di affiancare i campioni, si tratta sicuramente di una delle occasioni della vita".

Le punte di diamante del club

Cristiano Crippa, presidente del del Villa Reale Tennis, ha introdotto le punte di diamante del club Pietro Fellin, 23enne di Monza (da 15 al Villa Reale Tennis) che giocherà nel main draw e il 18enne William Mirarchi che invece affronterà le qualificazioni. "Sarà un grandissimo onore giocare questo torneo - ha affermato Fellin - Non solo per me, ma anche per il club e per Monza che è la mia città. Per me è già un grande onore giovare nella serie A2 ormai da qualche anno e non vedo l'ora di entrare in campo". E spera di "riuscire a esprimere il  miglior tennis" anche Mirarchi "ma anche divertirmi e imparare dai giocatori che avremo l'opportunità di vedere questa settimana".

Gratis fino a venerdì

Sarà possibile assistere gratuitamente alle sfide da domani fino a venerdì. "Il limite è rappresentato dalla questione di sicurezza e dunque cercheremo di regolamentare gli accessi - ha spiegato il presidente Crippa - Si potrà parcheggiare a Porta Monza dove daranno riservati dei posti appositamente per il torneo e poi c'è una camminata, meravigliosa visto che si passa accanto alla Reggia, di 500 metri da compiere per arrivare il circolo".

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Necrologie