Attualità
Sponsorizzato

Arriva in Brianza la connessione ad Internet più veloce d’Italia: l’ultima generazione di fibra ottica è targata Opiquad

Arriva in Brianza la connessione ad Internet più veloce d’Italia: l’ultima generazione di fibra ottica è targata Opiquad
Attualità 09 Dicembre 2022 ore 04:03

Quando si parla di Internet veloce tutti hanno qualcosa da dire. Ma quando c’è da connettere tutta la famiglia e far lavorare contemporaneamente i dipendenti delle grandi aziende brianzole, la fibra ottica di Opiquad può fare la differenza.

Connettersi ad internet, inviare mail, fare videochiamate, scaricare foto e programmi, giocare online e tutti insieme guardare la serie tv preferita. Sono tutte attività ormai all’ordine del giorno ma la qualità della rete in fibra ottica può fare la differenza.

Nasce l’offerta ad Internet fino a 10 Gigabit al secondo

Ecco perché è nata Opifiber, l’offerta ad Internet di Opiquad che garantisce una velocità di trasmissione in download e in upload fino a 10 Gigabit al secondo, e può essere attivata subito già in 12 comuni del territorio brianzolo: Osnago, Cernusco Lombardone, Merate, Robbiate, Paderno D’Adda, Verderio, Ronco Briantino, Bernareggio, Sulbiate, Aicurzio, Carnate e Lomagna

La tecnologia al momento più veloce in Lombardia 

La tecnologia scelta da Opiquad è al momento la più veloce in Lombardia e la più sostenibile e amica dell’ambiente, perché permette il riutilizzo delle infrastrutture già esistenti senza deturpare le strade e senza sconvolgere il territorio come abbiamo visto fare nel passato. Infatti, per poter raggiungere i distretti industriali che sono rimasti esclusi dalla digitalizzazione, Opiquad ha scelto di sviluppare la sua rete con un metodo nuovo che si avvale di strutture che restano sotterranee e quindi non vanno ad aggiungere nuove cabine telefoniche esterne.

 “La nostra azienda sta dimostrando che le PMI italiane possono fare investimenti sul territorio, portando digitalizzazione e soluzioni avanzate sia a livello di architettura tecnologica che di sicurezza” ha dichiarato il Presidente di Opiquad Emile Christopher Chalouhi   “Noi di Opiquad puntiamo su tre fattori principali che sono Fibra, Wireless e Cloud ed Edge Computing rimarcando l’importanza del territorio per lo sviluppo tecnologico, perché il futuro è small & distributed e non big & centralized.”

Con la fibra ottica XGS-PON 10 gigabit al secondo non avrai più problemi di internet lento e potrai goderti ogni singolo secondo di navigazione.

È già possibile sottoscrivere l’abbonamento ad Opifiber la nuova offerta commercializzata da Opiquad, in vendita per le imprese, le amministrazioni locali e per gli utenti residenziali e le prime linee in fibra 10 Gbit/s in download e upload con apparecchio ONT, un IP statico e il servizio di assistenza professionale sono state attivate ad ottobre e continuano ad arrivare richieste di attivazione.

Ma quali sono i reali vantaggi di Opifiber?

Sono tanti i vantaggi di una connessione in fibra ottica tecnicamente nota come “XGS-PON”:

  1. primo tra tutti la velocità. I cavi di cui è composta trasferiscono più dati rispetto ai cavi in rame e più velocemente, fornendo un accesso più rapido alle risorse
  2. i cavi risultano più resistenti rimanendo quasi impassibili a interferenze e problemi atmosferici
  3. le dispersioni di segnale sono praticamente azzerate
  4. la connessione è più fluida e stabile 

Contattaci per scoprire la copertura del servizio e per iniziare anche tu a navigare a tutta velocità

Chiamaci 039 9399930

Scrivici fibra@opiquad.it

Scoprici https://www.opiquad.it/fibra-ultraveloce-xgs-pon-10-gigabit-al-secondo/

Seguici sui nostri canali
Necrologie